Guarda le foto (8)
Conserverie Courtin
La conserveria Courtin vi metterà in scatola!
visita tecnica
A Trégunc
-
Da non perdere: a Concarneau, la conserveria Courtin si erge fiera sulle sponde del Moros. Fondata nel 1893, è la più antica della città. La sua specialità? Far venire l'acquolina in bocca ogni volta che si visita questo locale 100% fedele alla tradizione.
-
La specialità della conserveria a gestione familiare Courtin è il confit di conchiglie Saint-Jacques. Una ricetta segreta in cui le conchiglie si sposano al burro fresco. Se visitate il locale il giorno in cui viene preparata con cura questa delizia, avrete la fortuna di vedere Joëlle all'opera. tutti i giorni della settimana, ritroverete allo stesso modo imponenti macchinari in azione, come le crimpatrici del 1900 o del 1950. Qui tutti i prodotti vengono valorizzati da metodi artigianali....
La specialità della conserveria a gestione familiare Courtin è il confit di conchiglie Saint-Jacques. Una ricetta segreta in cui le conchiglie si sposano al burro fresco. Se visitate il locale il giorno in cui viene preparata con cura questa delizia, avrete la fortuna di vedere Joëlle all'opera. tutti i giorni della settimana, ritroverete allo stesso modo imponenti macchinari in azione, come le crimpatrici del 1900 o del 1950. Qui tutti i prodotti vengono valorizzati da metodi artigianali. Gli operai accolgono i visitatori locali, si attivano e rispondono alle domande all'interno di un laboratorio storico. Tranne per la grandezza dei paioli, è quasi come essere "a casa". Una volta soddisfatti gli occhi e la curiosità, la visita gratuita si conclude con una degustazione di "rilettes" (carne tritata e cotta nel lardo) e zuppa di pesce.
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Servizi
-
-
Tariffe 2023
-
Gratuito—