Guarda le foto (6)
La Vallée des Saints
Giganti di granito in vetta
Musei, Arte sacra
A Carnoët
-
Nel cuore della Bretagna, una decina di statue rappresentanti i santi bretoni si sono insediate su una collina da dove sembrano contemplare la regione. Ogni anno, vengono intagliati nel granito nuovi giganti per rendere il paesaggio ancora più fantastico.
-
Vicino Carhaix e il suo imperdibile Festival des Vieilles Charrues, un altro progetto smisurato sta prendendo forma: la valle dei santi. 1500 anni fa alcuni monaci e preti provenienti dalla Gran Bretagna approdarono sulle coste bretoni. Alcuni di essi, come Malo o Brieuc, hanno segnato il territorio. Nel paese di Carnoët, alcuni scultori realizzano delle statue in granito di 4 metri di questi santi alte e le collocano su una motta castrale da dove la vista arriva fino ai Monts d’Arrée....
Vicino Carhaix e il suo imperdibile Festival des Vieilles Charrues, un altro progetto smisurato sta prendendo forma: la valle dei santi. 1500 anni fa alcuni monaci e preti provenienti dalla Gran Bretagna approdarono sulle coste bretoni. Alcuni di essi, come Malo o Brieuc, hanno segnato il territorio. Nel paese di Carnoët, alcuni scultori realizzano delle statue in granito di 4 metri di questi santi alte e le collocano su una motta castrale da dove la vista arriva fino ai Monts d’Arrée. Ognuna ha un suo particolare stile: una assomiglia al Piccolo Principe, un’altra a un indiano d’America. Nel 2015, ne sorgevano già una cinquantina. Tutti i giorni vengono organizzate delle visite guidate. A giugno e settembre, potrete inoltre vedere gli scultori al lavoro.
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attrezzature
-
-
-
Servizi
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento
-
Tariffe 2025
-
Prezzo di base - Adulti tariffa piena—
-
Tariffa ridotta—
-
Prezzo bambini—
-
Prezzo bambini—
Apertura
-
Periodi di apertura
-
- Tutto l'anno 2025