Guarda le foto (4)
Santez Anna, cave à cidre
Cantina del sidro!
A Concarneau
-
Un negozio all'angolo nel centro di Concarneau... Dietro la vetrina blu, Philippe Bourbigot condivide la sua divorante passione per il sidro senza dimenticare di servire qualche crêpe al suo gregge.
-
Da qualche anno, il mondo del sidro è in piena espansione grazie a una nuova generazione di "sidrai" impegnati in un approccio di alta qualità. Nel Finistère meridionale, uno dei terroir più dinamici della Bretagna, il proprietario di Santez Anna è uno dei portavoce più attivi di questo movimento: nel suo grazioso e colorato locale, presenta una ricchissima selezione di "bollicine" regionali, con non meno di un centinaio di referenze che sceglie direttamente dai produttori. Il suo core...
Da qualche anno, il mondo del sidro è in piena espansione grazie a una nuova generazione di "sidrai" impegnati in un approccio di alta qualità. Nel Finistère meridionale, uno dei terroir più dinamici della Bretagna, il proprietario di Santez Anna è uno dei portavoce più attivi di questo movimento: nel suo grazioso e colorato locale, presenta una ricchissima selezione di "bollicine" regionali, con non meno di un centinaio di referenze che sceglie direttamente dai produttori. Il suo core business è la vendita di bottiglie da asporto, ma apre anche bottiglie in loco per accompagnare frittelle di grano saraceno e di frumento. E, piuttosto che sbizzarrirsi in ricette (troppo) fantasiose, preferisce attenersi a farciture classiche, come l'uovo-emmenthal-ham o il caramello al burro salato.
-
-
Lingue parlate
-