La buona idea
- Le isole vi attirano? Imbarcatevi al Conquet e fate rotta su Ouessant per una giornata o più
Inizio della gita sotto il segno delle bellezze architettoniche del posto! Per raggiungere Landerneau, costeggiate l’Elorn dalla riva sud, passando per Plougastel-Daoulas: questo grazioso angolo della rada non è solamente il paese delle fragole, il suo calvario e la sua abbazia meritano veramente la visita.
Non andate tanto di fretta? Non lasciate le terre oceaniche senza fare sosta nel Pays des Abers, questi estuari che disegnano una riva che non ha eguali, tra terra e mare.
Mettetevi in marcia per una giornata slow, alla scoperta di una baia disseminata di spiagge e circondata da isolotti… Da non perdere! Si prosegue verso città portuali dal carattere solido.
Un po’ più a ovest? Un po’ più a est?
Avete 3 possibilità stasera:
• Passare una seconda notte vicino a Morlaix e alle meraviglie della sua baia
• Lasciarsi tentare dalla vita notturna del piccolo porto, dalle escursioni sul GR®34 e rimanere a dormire a Roscoff
• Imbarcarvi per l’isola di Batz: 15 min di traversata e come premio, un cambiamento di scenario totale. Il giardino Delasselle e il faro sono i gioielli di questo angolo di paradiso. E se restaste a dormire?
Rotta a sud per il piacere di una giornata immersi nella natura. Entrate dolcemente nel Parco naturale regionale d’Armorique e i Monts d’Arrée, terra di contrasti con bellissime passeggiate. È il momento di tirare fuori le scarpe da escursione e respirare a pieni polmoni!
No, la Bretagna non è un paese pianeggiante! Impressione confermata da quest’ultima giornata su leggeri pendii fino al più grande lago della Bretagna. Fine del circuito nel polmone verde della regione, dove vi attendono tantissime attività: bici, escursione a piedi e in kayak per un giro del lago, scalata, equitazione… Per passare in modalità pacere della natura e sensazioni!