© Plévenon le Cap Fréhel, Anse du Croas | Yannick Le Gal
Road trip da Cancale a Perros‑Guirec

6 giorni in Bretagna del nord, lato est

Voglia di un circuito dinamizzante per ricaricare le batterie di energia iodata? Dal Mont-Saint-Michel alla baia di Saint-Brieuc, passando per la città corsara di Saint-Malo, a voi i grandi spazi! Sul percorso, incrocerete eleganti stazioni balneari, piccoli porti pescherecci e città medioevali… A coronare il tutto, una costa modellata da incredibili rocce di granito rosa!

Partenza dalla baia di Mont Saint-Michel

Tempo di viaggio stimato: 65 km – 1h30 in auto

01 Fase 01

   Partenza dalla baia di Mont Saint-Michel

Vedute incredibili sulla baia del Monte, sui polder e i pascoli saltai.  Punte rocciose a strapiombo su un mare smeraldo, prima di arrivare in pompa magna sui bastioni… Inizia alla grande questo circuito che vi farà gustare questa sera l’arte di vivere della città!

04 Fase 04

Dormire a Saint-Malo

Dopo aver posato i bagagli, avete ancora un po’ di energia? Approfittate della luce generosa della sera per fare il giro dei bastioni o respirare l’aria del mare aperto lungo la spiaggia di Sillon. Place Chateaubriand, è d’obbligo una sosta per un aperitivo in terrazza. E per la cena, tra creperie, bistrot o ristoranti gastronomici, avrete l’imbarazzo della scelta!

Dove dormire a Saint-Malo

Saint-Malo – Saint-Lunaire

Tempo di viaggio stimato: 22 km – 47 minuti in auto

01 Fase 01

   Partenza da Saint-Malo

Avete la giornata davanti per saziarvi dei piaceri della città corsara, poi bighellonare sulla Côte d’Emeraude e i suoi gioielli: vi attendono tre città balneari dal fascino so british. In menu: acque turchesi, ville eleganti e spiagge di sabbia fine. Senza tempo!

Saint-Malo – Erquy

Tempo di viaggio stimato: 85 km – 1h50 in auto

01 Fase 01

   Partenza da Saint-Malo

Avete la giornata davanti per saziarvi dei piaceri della città corsara, poi bighellonare sulla Côte d’Emeraude e i suoi gioielli: vi attendono tre città balneari dal fascino so british. In menu: acque turchesi, ville eleganti e spiagge di sabbia fine. Senza tempo!

04 Fase 04

Arrivo e pernottamento a Erquy

Subito prima di scendere verso il villaggio, attardatevi sulla strada panoramica. La vista sulla baia di Saint-Brieuc è sontuosa. Per cena, optate per del pesce fresco al porto con il piccolo faro bianco acconciato di rosso davanti a voi.

Dove dormire a Erquy

Dove dormire a Pléneuf-Val André

Erquy – Saint-Brieuc

Tempo di viaggio stimato: 40 km – 55 minuti in auto

01 Fase 01

   Partenza da Erquy

Nel menu del giorno: passeggiata natura lungo la (bellissima) baia di Saint-Brieuc, la più grande riserva naturale della Bretagna. Sul percorso, tra costa rocciosa e grandi spiagge, la stazione di Pléneuf-Val-André e il porto di Dahouët, piccola oasi di pace da dove partivano un tempo le imbarcazioni per Terranova e l’Islanda.

Saint-Brieuc – Paimpol

Tempo di viaggio stimato: 65 km – 1h30 in auto

01 Fase 01

   Partenza da Saint-Brieuc

Avete ancora la bocca piena di chocard, una specialità di pasta sfoglia farcita con mele renette? Non vogliamo pressarvi ma la giornata ha fascino da vendere, prova ne è già la prima tappa nel grazioso porto di Binic! Da Saint-Quay-Portrieux a Paimpol, il punto d’arrivo, la costa di Goëlo e il suo patrimonio naturale eccezionale dominano il bel blu.

05 Fase 05

Le nostre offerte

• Una (bellissima) escursione sul GR®34, verso est, vi condurrà vicino alle vestigia dell’abbazia di Beauport. Gres rosa e scisto verde, la sua facciata luccica in base alla luce… Adorabile.
• È il momento ideale per gustare la freschezza di prodotti nobili: a seconda della stagione, gustate la carne madreperlata di una capasanta, un’aragosta di Loguivy, le ostriche della fattoria marina o il fondente dei cocos di Paimpol… Buon appetito!
• Dove dormire? A Ploubazlanec, se possibile. Scoprire l’arcipelago di Bréhat dalla finestra della propria camera… Un piccolo lusso che non ha prezzo

Sistemazione a Paimpol                          Sistemazione a Ploubazlanec

Paimpol – Perros-Guirec

Tempo di viaggio stimato: 63 km – 1h40 in auto

01 Fase 01

   Partenza da Paimpol

Finale in apoteosi, con lo sguardo sulla Costa di granito rosa! Fino ad allora, non distoglierete mai troppo a lungo lo sguardo dal mare sull’intima e tranquilla costa di Ajoncs, tra Plougrescant e Port-Blanc. Puntate al tardo pomeriggio per colori dilatati, rilievi sottolineati… e assaporate l’arrivo a Perros!

Fase
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna