© Rennes - Cathédrale | Noe C. photography
Road trip nel sud della Bretagna

Rennes ‑ Saint‑Nazaire in 4 giorni

In 4 giorni, immergersi in una metropoli, nell’oceano? In una foresta mitica e paludi saline, porticcioli e città dal fascino pazzesco? La Bretagna è l’inizio di un mondo. Una porta aperta sull’Atlantico. Da Rennes a Saint-Nazaire, con un piccolo supplemento temperatura e sabbia bianca, partite per un viaggio fuori dal tempo!

Rennes – Foresta di Brocéliande

Tempo di viaggio stimato: 85 km – 1h20 in auto

01 Fase 01

   Partenza da Rennes

35 minuti: è il tempo che occorre per andare da Rennes a Brocéliande. Appena più di mezz’ora per passare da un universo urbano, quello della “porta della Bretagna” dalla quale arrivano tutti i viaggiatori, a un’altra porta, più misteriosa: quella della mitica foresta dei druidi bretoni. Pronti a decollare?

03 Fase 03

Dormire a Paimpont

È il momento di disfare le valige, nel cuore della foresta di Brocéliande. In questo villaggio dal fascino tranquillo, lo stagno vi strizza l’occhio per una passeggiata sulle sue rive; un’abbazia si specchia nelle sue acque. Se avete tempo, oltrepassate La Porte des Secrets, all’ufficio del turismo: un percorso spettacolo unico in Bretagna vi trasporterà lontano, molto lontano dal mondo reale…

Dove dormire a Paimont?                                                           Dove dormire a Ploermel?

Foresta di Brocéliande – La Baule

Tempo di viaggio stimato: 144 km – 2h20 in auto

01 Fase 01

   Partenza da Paimpont

Oggi a sud fino alla baia di La Baule! Costeggerete il Parco naturale regionale di Brière, un’area Natura 2000 paradiso degli uccelli, prima di tuffarvi nella “la presqu’île”, nome locale della Côte d’Amour… Una bella gita, sempre!

04 Fase 04

Dormire a La Baule

So chic, questa notte a Le Baule! Prima o dopo cena, perdetevi nelle strade della stazione balneare e lasciatevi sedurre dal fascino delle ville del centro città, dall’architettura Art déco, Belle Époque… tranne che non abbiate deciso di percorrere a piccoli passi i suoi 9 km di spiaggia bianca!

Dove dormire a La Baule?

La Baule – Guérande

Tempo di viaggio stimato: 68 km – 1h15 in auto

01 Fase 01

   Partenza da La Baule

Ma no, non lascerete le spiagge dell’Oceano Atlantico in questo modo!

Guérande – Saint-Nazaire

Tempo di viaggio stimato: 41 km – 55 minutes in auto

01 Fase 01

   Départ de La Baule

Pour ce dernier jour, pleins feux sur la Côte d’Amour ! Le Croisic, Le Pouliguen et La Turballe ou Piriac-sur-Mer, plus au nord : une succession de petits ports charmants vous attend. La Côte Sauvage aussi, une merveille de sentier pour une balade iodée à pied. Et avant tout cela, évidemment, profitez de la médiévale Guérande et de ses marais salants !

Fase
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Nos suggestions