img-name-mising

Breizh Odyssée

Tutta la storia della Bretagna all'estremità del Finistère
Musei, Storia A Landévennec
  • Il nuovo centro culturale dedicato alla storia e al patrimonio della Bretagna aprirà i battenti nella primavera del 2023. Ci vediamo a Landévennec, sulla penisola di Crozon!

  • Sapevate che Nominoë fu il primo sovrano della Bretagna? E che la regione è il principale produttore di alghe in Europa? No? Allora andate all'Odissea di Breizh, nel cuore del Parco Naturale Regionale dell'Armorique! Qui, una linea del tempo multimediale, effetti sonori, animazioni visive... vi introdurranno agli eventi che hanno segnato la storia della Bretagna, dal Neolitico ai giorni nostri. Senza dimenticare le sue storie e leggende: le isole di Avallon, la sontuosa città di Ys, la...
    Sapevate che Nominoë fu il primo sovrano della Bretagna? E che la regione è il principale produttore di alghe in Europa? No? Allora andate all'Odissea di Breizh, nel cuore del Parco Naturale Regionale dell'Armorique! Qui, una linea del tempo multimediale, effetti sonori, animazioni visive... vi introdurranno agli eventi che hanno segnato la storia della Bretagna, dal Neolitico ai giorni nostri. Senza dimenticare le sue storie e leggende: le isole di Avallon, la sontuosa città di Ys, la foresta di Brocéliande e i Cavalieri della Tavola Rotonda... Ritorno alla realtà nello spazio dedicato alla Bretagna del XXI secolo. Qui la sfida climatica, le questioni economiche e la conservazione di un'arte di vivere inesauribilmente ricca sono sotto i riflettori. Se venite con la vostra famiglia, una pausa nell'area bambini è d'obbligo! Prima di lasciare il sito, fate una deviazione verso la piccola fabbrica di liquori e il caffè-ristorante, la cui vista sul porto di Brets è splendida. E non andate via senza aver visitato l'abbazia e la penisola, entrambe imperdibili!
  • Ambiente
    • Sul lungomare
  • Lingue parlate
    • Francese
Apertura
Periodi di apertura
  • Dal 01 marzo 2023 al 31 dicembre 2023
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna