Guarda le foto (5)
Chapelle des ursulines
Il colore e i pittori bretoni
Siti e monumenti storici, Cappella, Musei, Arte moderna/contemporanea, Belle Arti
A Lannion
-
Quest'estate, la Cappella delle Orsoline di Lannion celebra il colore e i pittori bretoni dalla fine del XIX secolo ai nostri giorni.
-
Nel centro di Lannion, la cappella del Convento delle Orsoline è oggi un luogo privilegiato di esposizione. Gli artisti hanno a disposizione non meno di 180 mq di spazio espositivo. Dal 3 luglio al 19 settembre, il luogo si apre al colore e ai pittori bretoni di ieri e di oggi in una mostra che rende omaggio all'arte pittorica, dal tardo XIX secolo e dalla Scuola di Pont-Aven fino alla produzione attuale. Géneviève Asse, François Dilasser, Paul Elie Gernez, Yvonne Jean-Haffen, Jean Julien...
Nel centro di Lannion, la cappella del Convento delle Orsoline è oggi un luogo privilegiato di esposizione. Gli artisti hanno a disposizione non meno di 180 mq di spazio espositivo. Dal 3 luglio al 19 settembre, il luogo si apre al colore e ai pittori bretoni di ieri e di oggi in una mostra che rende omaggio all'arte pittorica, dal tardo XIX secolo e dalla Scuola di Pont-Aven fino alla produzione attuale. Géneviève Asse, François Dilasser, Paul Elie Gernez, Yvonne Jean-Haffen, Jean Julien Lemordant, Lucien Simon, Paul Sérusier, Pierre Tal Coat, Maurice Denis, Jacques Burel ... Più di trenta artisti e altrettanti approcci al colore attraverso particolari esperienze pittoriche. Non perdetevi questa mostra, allestita in collaborazione con il Dipartimento di La Roche Jagu, i musei di Morlaix e Brest, e il FRAC (Fondo Regionale per l'Arte Contemporanea).
-
-
Ambiente
-
Servizi
-
-
Servizi
-