Pro engagé
  Guarda le foto (3)

Le Bistrot de la Mer

Un indirizzo marino con prodotti del posto, in una cornice autentica del litorale del Morbihan
Ristorante A Damgan

  • Nel porticciolo di Damgan, tra la penisola di Rhuys e l’estuario del Vilaine, un menu semplice ma di qualità incentrato sul pesce selvatico.

  • Sembra di trovarsi in capo al mondo. Da 17 anni, Aurélie Jehanno vive estasiata in questo ambiente protetto che ha scelto per servire una cucina familiare, bio e di stagione. È al mercato del pesce di Vannes che trova il merluzzo giallo, il merluzzo, la sogliola o la seppia che saranno esaltati dall’ispirazione del suo chef. La sua “marmite de la mer” riscuote un grande successo: haddock affumicato, merluzzo e guance di rana pescatrice con qualche crostaceo e verdure di produttori locali di...
    Sembra di trovarsi in capo al mondo. Da 17 anni, Aurélie Jehanno vive estasiata in questo ambiente protetto che ha scelto per servire una cucina familiare, bio e di stagione. È al mercato del pesce di Vannes che trova il merluzzo giallo, il merluzzo, la sogliola o la seppia che saranno esaltati dall’ispirazione del suo chef. La sua “marmite de la mer” riscuote un grande successo: haddock affumicato, merluzzo e guance di rana pescatrice con qualche crostaceo e verdure di produttori locali di Séné, sono cotti sobriamente a vapore per non snaturare il prodotto. Tra gli altri appetitosi piatti all’ardesia, troviamo i bianchetti di seppia all’armoricana o mitili, cannolicchi e cozze di bouchot di Pénestin, cucinati al Kari Gosse. Il piccolo vantaggio in più? Le ostriche di Pénerf a qualsiasi ora e i cestini da picnic da asporto!
Servizi
  • Attività

    • Attività per 3 a 6 anni
    • Attività da 9 a 12 anni
    • Attività da 6 a 9 anni
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti