Guarda le foto (2)

Le Minor

Fibra BZH vicino a Lorient
A Guidel
  • A Guidel, la più antica fabbrica attiva della Bretagna apre le porte del suo laboratorio, garante delle abilità manuali tradizionali.

  • Da 40 anni, Minor produce il maglione da ufficiale per la Marina francese. Un marchio di qualità per un'etichetta che è diventata un attore importante. Oggi Le Minor rivisita con successo capi iconici bretoni come maglioni, cappotti da marinaio e kabigs, i cappotti con cappuccio indossati dai raccoglitori di alghe. Sempre con lo stesso tocco sapiente, tramandato di generazione in generazione dal 1922. Oggi, etichettata come "azienda del patrimonio vivente", l'industria della calzetteria...
    Da 40 anni, Minor produce il maglione da ufficiale per la Marina francese. Un marchio di qualità per un'etichetta che è diventata un attore importante. Oggi Le Minor rivisita con successo capi iconici bretoni come maglioni, cappotti da marinaio e kabigs, i cappotti con cappuccio indossati dai raccoglitori di alghe. Sempre con lo stesso tocco sapiente, tramandato di generazione in generazione dal 1922. Oggi, etichettata come "azienda del patrimonio vivente", l'industria della calzetteria condivide con orgoglio la sua esperienza durante l'estate e le vacanze estive. Andate dietro le quinte di un laboratorio leggendario dove ronzano le macchine da cucire che trasformano la lana e il cotone. In questa fabbrica centenaria, la maglieria viene prodotta dall'inizio alla fine. Tenete gli occhi e le orecchie aperte. Seguite il filo di Arianna per conoscere l'arte della maglieria, del taglio e della sartoria in stile armoricano. La visita (1h30) termina nel negozio della fabbrica.
  • Lingue parlate
    • Francese
  • Tariffe 2024
  • Prezzo di base - Adulti tariffa piena
    5 €
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere