Guarda le foto (8)
Maison des Minéraux
C'era una volta il Massiccio armoricano
Musei, Scienze naturali, Centri di conservazione, Ambiente e natura
A Crozon
-
All'estremità meridionale della penisola di Crozon, la Maison des Minéraux passa in assegna le infinite meraviglie geologiche del Massiccio armoricano. Un filone d'oro per gli appassionati delle rocce millenarie.
-
La vecchia scuola rurale del Cap de la Chèvre cela un tesoro unico, la più grande collezione di minerali fluorescenti d'Europa. L'esposizione variopinta è una delle tre mostre permanenti di questo museo molto frequentato, dedicato alla scoperta della geologia locale e dei minerali del Massiccio armoricano. Fatto di arenaria e scisto, il sottosuolo della Maison des Minéraux merita assolutamente gli onori dovuti alla sua antichità: 140 milioni di anni almeno... E la materia non è sterile, ce...
La vecchia scuola rurale del Cap de la Chèvre cela un tesoro unico, la più grande collezione di minerali fluorescenti d'Europa. L'esposizione variopinta è una delle tre mostre permanenti di questo museo molto frequentato, dedicato alla scoperta della geologia locale e dei minerali del Massiccio armoricano. Fatto di arenaria e scisto, il sottosuolo della Maison des Minéraux merita assolutamente gli onori dovuti alla sua antichità: 140 milioni di anni almeno... E la materia non è sterile, ce n'è a bizzeffe. Perché la Maison des Minéraux si specializza con escursioni sul terreno. Queste escursioni chiamate "sonore", "narrate", "fai-da-te" o "natura" consentono di avvicinarsi al mondo dei minerali con i sensi, la fotografia e il bricolage. Per capire le scienze della terra, ma anche l'ecosistema locale in un modo informale, sperimentale e ludico.
-
-
Ambiente
-
-
-
Lingue parlate
-
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Attrezzature
-
-
-
Servizi
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento
-
Tariffe 2024
-
Prezzo di base - Adulti tariffa piena—
-
Prezzo bambini—
-
Prezzo abbonati—
-
Tariffa ridotta—