© Emmanuel Berthier
A tavola con i bambini: le nostre proposte

A tavola con i bambini: le nostre proposte

Che mangiamo oggi? Chi apparecchia la tavola? A chi tocca lavare i piatti? Durante le vacanze, concedetevi un po’ di tregua e fuggite dalla quotidianità andando a mangiare fuori con la vostra famiglia. Menù per bambini, kit bebè e idee astute sono state concepite per voi dai ristoratori bretoni. Quindi gustatevi serenamente i vostri pasti con la famiglia!

bto-aa0293-martin-viezzer.jpg

In Bretagna, ogni giorno è la Candelora!

Con le gallette e le crêpes, il pasto assume un’aria di festa. Scoprite la “completa” (uovo, prosciutto, formaggio) che gratifica tutti i bambini e lasciatevi tentare alla famosa “burro-zucchero”. Per più fantasia, concedetevi la galette alla andouille o una crêpe con caramello al burro salato. Altrettante esperienze culinarie semplici ma sempre deliziose, da scoprire durante un’uscita in famiglia.

Il nostro suggerimento:Crêperie Sucré-Salé

Al ristorante, come i grandi

Vacanze fa rima spesso con uscita al ristorante… Ma come rendere questo momento speciale, in famiglia, un vero momento di relax? Varcando la soglia di una struttura che saprà farvi sentire come a casa! Qui è stato previsto tutto: seggiolone, scalda biberon, posate per bambini… E per aspettare divertendosi, giochi, libri da leggere e colorare sono a vostra disposizione. Tutte attenzioni per garantire un pasto 100% zen a tutta la famiglia.

I nostri suggerimenti:Les Enfants GathésRestaurant Les Palis

Il fascino conviviale degli alberghi in agriturismo

Combinare i piaceri della tavola con il fascino del “bocage” bretone, è possibile alloggiando in un agriturismo. Potrete gustarvi i prodotti della fattoria in un’atmosfera familiare. I padroni di casa, l’agricoltore albergatore e la sua famiglia, condivideranno con voi i loro talenti “cordon bleu”. Una bella opportunità per scoprire le specialità regionali sentendosi come a casa.

Ulteriori informazioni:  Le fattorie ostello della Rete Bienvenue à la Ferme 

Le gite all’aria aperta fanno venire appetito!

Un languorino? Una fame da lupo? Numerosi siti ricreativi hanno previsto tutto per soddisfare gli appetiti dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori. Queste spazi di ristorazione vi propongono diverse formule che vanno dallo snack al ristorante a tema. Sulle ampie terrazze ombreggiate o nelle aree verdi, vi godrete la pausa pranzo per ripartire con il piede giusto.

Ulteriori informazioni:   vedere la sezione attività

Cestini da picnic come nessun altro

Per un pranzo sul prato ben riuscito, portatevi la tovaglia: al cestino da picnic ci pensano i contadini bretoni! Esclusivamente composti da prodotti della fattoria, questi cestini includono una specialità salata, una specialità dolce e una bevanda, senza dimenticare piatti, posate e bicchieri. L’ideale per semplificare le vacanze e assaporare i tesori del terroir bretone.

Ulteriori informazioni:  I cestini da picnic negli agriturismo della rete Bienvenue à la ferme

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna