© Ronan Gladu
Cosa fare con i bambini da 9 a 12 anni? I Grifondoro tentano nuove esperienze

Cosa fare con i bambini da 9 a 12 anni?

Di giorno in giorno, i vostri bambini si mostrano più perspicaci e agili. A loro piace provare nuove esperienze e sapere tutto di tutto, come gli studenti di Hogwarts. Delle vacanze in Bretagna consentiranno loro di placare la loro sete di conoscenza e di sfide fisiche.

2-brocliande-sport-nature-alexandre-lamoureux-intro.jpg

Curiosi come Hermione

I vostri bambini a volte fanno domande per le quali non avete le risposte. Tutto è di loro interesse: la Via Lattea, i trimarani, i megaliti… E quando sono appassionati di un argomento, lo rigirano in tutti i modi finché non ne sanno tutto. In Bretagna, i numerosi musei, ecomusei, spazi dedicati alla scienza e planetari affrontano mille argomenti: la vita quotidiana nel neolitico, la costruzione dei castelli, la grande pesca, la storia delle telecomunicazioni… Troverete necessariamente di che soddisfare la loro curiosità!

Avventurieri come Ron

La Bretagna offre anche moltissime attività per bambini dai 9 ai 12 anni. Vogliono sorpassare se stessi e raggiungere nuovi obiettivi? Divertitevi in famiglia sui percorsi di tree climbing. Tirolesi, arrampicata, ponti di scimmia… Possono dimostrare la loro agilità e il loro coraggio in perfetta sicurezza.

Veloci come Harry

E per andare ancora più lontano e più velocemente mentre girate per la Bretagna, noleggiate delle biciclette. I più intrepidi sceglieranno le mountain bike e potranno divertirsi su piste e percorsi dedicati agli avventurosi.

A passeggio con gli Esseri dell’Acqua

Imbarco immediato! In paddle, in kayak o goletta, in versione palmata o su piroga hawaiana, a partire dai 9 anni la costa si scopre in modo diverso e tutto diventa possibile… o quasi! Mescolate stupore, piacere e sicurezza: le uscite proposte sono tutte accessibili e di facile accesso. Soddisferanno la sete di scoperta dei vostri marinai e di altri campioni della pagaia!

Escursioni nautiche con la famiglia

Operazione vacanze cool!

Che sia al ristorante o in hotel, i vostri bambini se la sbrigano sempre meglio da soli… Ma, a volte, hanno ancora bisogno del vostro aiuto. I professionisti bretoni di questo sito si impegnano a fare tutto il possibile per garantire che ogni membro della famiglia sia a proprio agio durante le vacanze. Elenchi di attività vicine alle strutture ricettive, o anche parchi giochi per bambini per alcuni di loro, e menù adatti alla loro età nei ristoranti… I desideri dei genitori così come dei bambini saranno presi in considerazione.

Tutti gli impegni dei nostri fornitori di servizi

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti