© Emmanuel Berthier

Noleggiare una bici in Bretagna

Avete voglia di esplorare in bici e al vostro ritmo i tesori della Bretagna? Per avere la certezza di essere ben equipaggiati, optate per la formula noleggio! Classica, elettrica, tandem o con rimorchio, i numerosi noleggiatori di bici sul posto vi aiuteranno a trovare la reginetta del vostro soggiorno.

Dove noleggiare una bici in Bretagna?

Per trovare ciò che volete senza spendere una fortuna, cimentarvi in un viaggio in bici senza acquistarla, noleggiate il materiale! Noleggiatori professionisti di bici sono presenti nella maggior parte delle città e sui percorsi ciclabili attrezzati. Tra questi, i noleggiatori e riparatori Accueil Vélo garantiscono ai ciclisti un servizio di qualità.

Una buona idea: associare treno e noleggio bici

La SNCF ha selezionato per voi una rete di noleggiatori Accueil Vélo vicini alle stazioni o facilmente accessibili con i mezzi pubblici. Per conoscere l’elenco dei noleggiatori, consultate il sito www.sncf.com (fr)

Posso noleggiare una bici in una città e restituirla in un’altra?

Sì, grazie al noleggio su misura o in “one way”. Molti noleggiatori professionisti bretoni vi offrono vantaggi non trascurabili:

  • Ideale per un viaggio itinerante, il noleggio “one way” permette di noleggiare la bici in un punto di consegna e lasciarla in un altro punto di consegna abbinandovi un rientro in treno o corriera
  • Organizzate da soli il percorso in base al vostro ritmo e al tempo a disposizione
  • Usufruite di un servizio di consegna sul posto
  • Fate trasportare i bagagli…

Esistono anche agenzie francesi specializzate nel noleggio e nel trasporto delle bici.
Contattatele per richiedere un preventivo.
Voyages France Vélo Giro della Loira (fr)

Giro della Loira

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti