aven-parc-ferme-pedagogique-credit-aven-parc-4.jpg
©Benoit Merle

In fattoria con la famiglia

Un paio di stivali, un angolo di vegetazione... per aprire tutti i sensi alla natura

Vedremo le mucche? E fare il burro, seminare i fiori, imparare come niente fosse il ciclo naturale dell’orto, raccogliere mele e uova di giornata… Questi sono i momenti condivisi in fattoria! Per riconnettersi insieme alle proprie emozioni, alla terra e ai propri valori, ecco 3 proposte per far germogliare la felicità!

In sintesi

1. Vicino Vannes, per immergersi gioiosamente nella biodiversità

Les Jardins Coët-Kra (56)

La felicità si trova nei prati e in mezzo agli alberi da frutto ai Jardins de Coët-Kra! A Plaudren, nell’entroterra di Vannes, questa fattoria propone graziose camere e cottage ecologici tra i quali un cottage arroccato di legno, ideale per le famiglie (fino a 5 persone). Qui grandi e piccini sono invitati a partecipare alle attività quotidiane: raccogliere le uova, nutrire gli animalo, raccogliere frutta e verdura… Statene pur certi, i bambini non si faranno pregare per occuparsi di Awen la giumenta, Roquette la capra o Kev il caprone! Approfittatene anche per avvicinarvi alla permacoltura insieme al proprietario Jonathan, adepto di un’agricoltura resiliente. E soprattutto non perdete l’occasione di gustare i prodotti della fattoria, tra cui il miele fatto in casa.

Jardins de Coët-Kra


2. La felicità è nel recinto, a Pont-Aven

L’Aven Parc (29)

A Pont-Aven, entrate in contatto diretto con gli animali dell’Aven Parc. I recinti della fattoria pedagogica sono aperti per potersi avvicinare a capre, pecore, maiali, polli moroseta, conigli… Grandi e piccini possono anche dare il biberon agli agnellini. Irresistibile! Tutti i giorni delle animazioni permettono di scoprire varie specie e le loro esigenze. Qui si può anche imparare a fare il burro. L’Aven Parc, è anche un orto pedagogico per conoscere meglio frutta e verdura di stagione, labirinti di mais o di alberi e tantissime altre attrazioni più o meno sensazionali: rete sospesa, tubing, zorbing, rodeo meccanico… Una vera e propria giornata green per tutta la famiglia!

Da aprile a fine novembre

L’Aven Parc

3. Grandi orecchi e piccole gioie, passeggiata a dorso d’asino nel centro del Trégor

La Combe aux Ânes – Lanvellec (22)

Impossibile resistere al fascino di Martin! È la mascotte della Combe aux Ânes e uno degli otto compagni di passeggiate di questa piccola asineria a Lanvellec. Florence e Philippe, proprietari dei luoghi, hanno trovato dei percorsi per voi, di un’ora al giorno, attraverso la campagna del Trégor. Fate salire i piccoli sul dorso degli asini, affidate la cavezza ai grandi e… filate per percorsi avvallati e frazioni, al ritmo dell’animale. Non così testardo come si dice! Quelli della Combe aux Ânes hanno come compagni pony, oche, anatre, pecore di Ouessant, capretti… con i quali i bambini potranno giocare ai piccoli fattori. Nutrire gli animali, dargli da bere, spingere la balla di fieno: qui si apprende divertendosi!

Passeggiate con gli asini, tutto l’anno.Visita della fattoria pedagogica, il lunedì, il mercoledì e la domenica alle 15:00 tutto l’anno e su prenotazione

Combe aux Ânes

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere