Uscite naturalistiche Visites guidées des Falaises d'Armor

Le più alte falesie della Bretagna

Plouha, Côtes-d'Armor

Foto 1 Office de Tourisme Falaises d'Armor Foto 2 Office de Tourisme Falaises d'Armor Foto 3 Office de Tourisme Falaises d'Armor Foto 4 Office de Tourisme Falaises d'Armor Foto 5 Office de Tourisme Falaises d'Armor Foto 6 Office de Tourisme Falaises d'Armor Foto 7 Office de Tourisme Falaises d'Armor

Office de Tourisme Falaises d'Armor
5 avenue Laënnec
22580 Plouha

A cavallo tra terra e mare, le Falesie di Armor proteggono i 14 km di costa selvaggia, spiagge e rocce. Una destinazione ideale per riposarsi a contatto con la natura.
Le falesie di Plouha sono tra le più alte della Bretagna. Culminano a 104 m di altezza, offrendo uno dei più superbi panorami sulla costa di Goëlo. Ai loro piedi si succedono piccole cricche chiuse tra rocce e porti bretoni dal carattere ben temprato. Il porto di Gwin Zegal è uno dei due ultimi approdi ai piedi dei boschi in Bretagna. Le imbarcazioni sono ormeggiate a tronchi d’albero radicati in profondità nella sabbia del mare. All’interno delle terre, altre curiosità ritmano la passeggiata tra il blu ed il verde del mare. Un viadotto centenario che attraversa la valle vicino a Lanvollon. Un tasso millenario campeggia sulla piazza della chiesa di Pommerit-le-Vicomte : L’albero è più antico dell'edificio religioso. Tutti scorci insoliti che fanno delle falesie di Armor uno degli angoli più interessanti della Bretagna.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Plouha