© Yannick Derennes
Nella natura Passeggiate ed evasione per gli avventurieri in erba

Nella natura

Distendersi, recuperare energie…. Questo sono le vacanze! Direzione Bretagna per vacanze nel verde: in versione escursione sui sentieri o camminata con racconti nella foresta, a piedi nudi o in tirolese, tutto è fatto per farvi godere della bellezza della natura, senza mai annoiarvi.

2-lac-de-trmelin-destination-brocliande-emmanuel-berthier-intro.jpg

Porte spalancate sull'immaginario

Brocéliande e le sue leggende arturiane, Huelgoat e la sua roccia di oltre 100 tonnellate che anche un bambino può spostare, le lande misteriose dei Monts d’Arrée… Alla Bretagna non mancano paesaggi mitici. Attenti, rischiate di incontrarvi incantatori e korrigan! E se vi faceste accompagnare nelle vostre passeggiate da un narratore? Magari un po’ mago anche lui, vi racconterà storie favolose che meraviglieranno i vostri bambini.

Esperienze bretoni attrono a “Racconti e leggende”

Passeggiate a stretto contatto con la natura

Piccole piante carnivore nelle paludi, foche che riposano su isolotti, giganteschi alberi centenari e caos roccioso: la Bretagna ha molte curiosità e stranezze geologiche, vegetali e animali. Ce n’è abbastanza per fare passeggiate sorprendenti. Volete ancora di più? Seguite una guida naturalistica. Saprà dare significato ai paesaggi e sensibilizzerà i vostri figli alla protezione di queste meraviglie.

Le escursioni naturalistiche in Bretagna

Dateci dei giardini...

Portate tutta la vostra famiglia nei parchi botanici della Bretagna, ce n’è di che rendere felici tutti quanti! Giardini dedicati alle piante della preistoria e alle piante esotiche, labirinti, grandi aree di gioco, percorsi sensoriali da percorrere a piedi nudi o con gli occhi bendati… il tutto in mezzo a iris, rododendri e altri lillà profumati!

I parchi e giardini in Bretagna

 

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti