cabane-hotelyrocher-emmanuel-berthier-3.jpg
©Emmanuel Berthier

5 capanne sugli alberi in Bretagna

Un bagno nella natura esclusiva in Bretagna..è un’idea affascinante no? In cima agli alberi o su palafitte, queste capanne sono disponibili in versione bolla, chic e di assoluto benessere. 5 accoglienti nidi in cui rifugiarsi!

In sintesi

1. Nella canopia nella Valle di Pratmeur

Nel Morbihan, la tenuta Vallée de Pratmeur offre 8 capanne eccezionali, tutte dotate di una spa privata sulla terrazza. Situate tra i 5 e gli 8 metri di altezza, la natura e la luce fluiscono liberamente attraverso le ampie vetrate… Vista eccezionale su una valle rigogliosa. All’interno: spazio. Comfort assoluto, arredamento accogliente. Per alcuni, una camera da letto al piano superiore e un bagno di sole sul balcone. Per altri, un letto a baldacchino nel cuore di un loft a un piano. E nell’ultima, unica nel suo genere, trascorrerete la notte sotto una cupola, come sotto le stelle!

Vallée de Pratmeur


Cabane d'Arvor | DOMAINE ARVOR & SPA
Cabane d'Arvor | DOMAINE ARVOR & SPA
Cabane d'Arvor | DOMAINE ARVOR & SPA

2. Solo in coppia al Domaine d’Arvor

A due passi dalla città medioevale di Dinan, entrate in un universo interamente dedicato agli innamorati.  Qui, tranquillità e relax sono all’ordine del giorno in questa vasta tenuta boschiva disseminata di strutture molto insolite. Nell’intimità della capanna Arvor&spa costruita a 6 metri di altezza, soggiornate in una quercia centenaria. A meno che non preferiate la superba decorazione della capanna gallica con il suo hot tub poggiato sulla terrazza con vista sulla campagna.  Anche le coppe di champagne fanno parte del programma…

Domaine Arvor

3. Atmosfera scandinava al Pertuis du Rofo

Al Pertuis du Rofo, il « Nordic Lodge » offre al contempo spazio e comfort. Più che una capanna, è una piccola casa di 37 m² con vista, a 8 metri di altezza, sulla valle del Vilaine, nelsud della Bretagna. Vi si accede tramite una passerella di legno lunga 20 metri. L’angolo soggiorno e le due camere hanno un arredamento raffinato dagli accenti scandinavi. Dalla terrazza di 20 m², potrete toccare la natura con la punta delle dita!

Le Pertuis du Rofo

4. Un nido di serenità a La Grée des Landes

È tra gli alti rami di un cipresso centenario, a 5 metri da terra, che sta appollaiata la capanna-spa Yves Rocher, a La Gacilly. Atmosfera calorosa, comfort e relax sono le parole chiave per questa suite spaziosa e la sua terrazza. Fedele allo spirito dell’hotel La Grée des Landes, la capanna è progettata in modo eco-responsabile con legno proveniente da foreste francesi. Dall’autunno alla primavera, essa offre a chi si ama un nido di serenità, con il cielo stellato e gli uccelli come unico vicinato. Da giugno a settembre, si trasforma in spa.

La Grée des Landes


5. Cocooning su palafitte nei boschi di Dihan

In ty, la parola bretone che significa casa, Neizh, il nido, e ora Dremmwel, l’orizzonte, in una versione lussuosa e accessibile ai portatori di handicap: questi sono i nomi scelti per le cabine più spaziose e accoglienti di Dihan, un paradiso naturale di 25 ettari nel Morbihan. All’interno, materiali ecologici, decorazioni di designer bretoni e lenzuola di lino per il letto matrimoniale di fronte alla stufa a legna. Sulla terrazza coperta, a sud, si può improvvisare una cena romantica e una vasca idromassaggio in legno invita al relax più completo. Nella zona sottostante, non è raro vedere caprioli e cavalli che giocano.

Dihan Hôtel de cabanes

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere