© Emmanuel Berthier
Capanne d'eccezione per fare "glamping chic"

Capanne d'eccezione per fare "glamping chic"

Tra natura e lusso, perché scegliere? Su palafitte o su un albero, con spa, tipo lodge o nido romantico… In Bretagna, la capanna di legno si declina in versione lusso.

1/ Nella canopia nella Valle di Pratmeur

La tenuta della Valle di Pratmeur, nel Morbihan, propone due “capanne-spa-lodge” d’eccezione. Abbarbicate a 5 e 8 metri di altezza, queste capanne sono disposte su due piani. Ampie vetrate danno luce a un soggiorno dotato di ogni comfort. Si apre su una grande terrazza coperta di 25 m², con spa-jacuzzi. Vi si gode di una vista eccezionale sulla verde vallata. Una scala conduce alla camera da letto. Lì, un secondo balcone ospita sedie a sdraio per rilassarsi tra le cime degli alberi.


2/ Atmosfera scandinava al Pertuis du Rofo:

Al Pertuis du Rofo, il “Nordic Lodge” offre al contempo spazio e comfort. Più che una capanna, è una piccola casa di 37 m² con vista, a 8 metri di altezza, sulla valle del Vilaine, nel sud della Bretagna. Vi si accede tramite una passerella di legno lunga 20 metri. L’angolo soggiorno e le due camere hanno un arredamento raffinato dagli accenti scandinavi. Dalla terrazza di 20 m², potrete toccare la natura con la punta delle dita!


3/ Sogno da bambino nella "Capanna alla fine del mondo"

Comfort a tre stelle per tornare bambini nel modo migliore. Nella “Capanna alla fine del mondo” a Plouarzel (Finistère), divertirsi è una filosofia. Vi si accede, a scelta, tramite una passerella o una parete da arrampicata. All’interno, il legno la fa da padrone, dai mobili fino ai giochi per bambini, passando per la stufa, per creare un’atmosfera accogliente. E per uscire? Giù per lo scivolo, sbucate in un bellissimo giardino con fiori e alberi!


4/ Un nido di serenità a La Grée des Landes

È tra gli alti rami di un cipresso centenario, a 5 metri da terra, che sta appollaiata la capanna-spa Yves Rocher, a La Gacilly. Atmosfera calorosa, comfort e relax sono le parole chiave per questa suite spaziosa e la sua terrazza. Fedele allo spirito dell’hotel La Grée des Landes, la capanna è progettata in modo eco-responsabile con legno proveniente da foreste francesi. Dall’autunno alla primavera, essa offre a chi si ama un nido di serenità, con il cielo stellato e gli uccelli come unico vicinato. Da giugno a settembre, si trasforma in spa.


5/ Cocooning su palafitte nei boschi di Dihan

“EN TY” o “la casa” in bretone. È il nome scelto per la più spaziosa e accogliente delle capanne su palafitte della tenuta di Dihan, nel Morbihan. All’interno, i dettagli sono curati: materiali ecologici, decorazioni di designer bretoni, lenzuola di lino per il letto queen size di fronte alla stufa a legna. La grande terrazza coperta, lato sud, si presta a una cena romantica. Sotto, non è raro vedere passare cervi e cavalli.

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti