© Emmanuel Berthier
Capanne d'eccezione per fare "glamping chic"

Capanne d'eccezione per fare "glamping chic"

Unire comfort e bagno di natura per un soggiorno tra innamorati, che ne dite? Sulla cima degli alberi o sulle palafitte, la capanna di legno in Bretagna si declina in versione lusso con jacuzzi e bollicine di champagne. Attenzione, non sarà facile lasciare questi nidi intimi…

default-copie.jpg

Nella canopia nella Valle di Pratmeur

La tenuta della Valle di Pratmeur, nel Morbihan, propone 4 “capanne-spa-lodge” d’eccezione. Abbarbicate a 5 e 8 metri di altezza, queste capanne sono disposte su due piani. Ampie vetrate danno luce a un soggiorno dotato di ogni comfort. Si apre su una grande terrazza coperta di 25 m², con spa-jacuzzi. Vi si gode di una vista eccezionale sulla verde vallata. Una scala conduce alla camera da letto. Lì, un secondo balcone ospita sedie a sdraio per rilassarsi tra le cime degli alberi.


Solo in coppia al Domaine d’Arvor

A due passi dalla città medioevale di Dinan, entrate in un universo interamente dedicato agli innamorati.  Qui, tranquillità e relax sono all’ordine del giorno in questa vasta tenuta boschiva disseminata di strutture molto insolite. Nell’intimità della capanna Arvor&spa costruita a 6 metri di altezza, soggiornate in una quercia centenaria. A meno che non preferiate la superba decorazione della capanna gallica con il suo hot tub poggiato sulla terrazza con vista sulla campagna.  Anche le coppe di champagne fanno parte del programma…


Atmosfera scandinava al Pertuis du Rofo:

Al Pertuis du Rofo, il “Nordic Lodge” offre al contempo spazio e comfort. Più che una capanna, è una piccola casa di 37 m² con vista, a 8 metri di altezza, sulla valle del Vilaine, nel sud della Bretagna. Vi si accede tramite una passerella di legno lunga 20 metri. L’angolo soggiorno e le due camere hanno un arredamento raffinato dagli accenti scandinavi. Dalla terrazza di 20 m², potrete toccare la natura con la punta delle dita!


Un nido di serenità a La Grée des Landes

È tra gli alti rami di un cipresso centenario, a 5 metri da terra, che sta appollaiata la capanna-spa Yves Rocher, a La Gacilly. Atmosfera calorosa, comfort e relax sono le parole chiave per questa suite spaziosa e la sua terrazza. Fedele allo spirito dell’hotel La Grée des Landes, la capanna è progettata in modo eco-responsabile con legno proveniente da foreste francesi. Dall’autunno alla primavera, essa offre a chi si ama un nido di serenità, con il cielo stellato e gli uccelli come unico vicinato. Da giugno a settembre, si trasforma in spa.


Cocooning su palafitte nei boschi di Dihan

“EN TY” o “la casa” in bretone. È il nome scelto per la più spaziosa e accogliente delle capanne su palafitte della tenuta di Dihan, nel Morbihan. All’interno, i dettagli sono curati: materiali ecologici, decorazioni di designer bretoni, lenzuola di lino per il letto queen size di fronte alla stufa a legna. La grande terrazza coperta, lato sud, si presta a una cena romantica. Sotto, non è raro vedere passare cervi e cavalli.

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti