© Monsieur Papier

Souvenir made in Bretagna

Regalate la Bretagna in versione originale

Souvenir made in Bretagna

E se dessimo un senso ai nostri acquisti anche in vacanza? Portare a casa dei souvenir veramente locali, ecco un bel regalo! Una maglietta alla marinara che non passa mai di moda, una borsa fatta con le vele di una barca resistente a tutto o la prossima mug preferita: preparate la vostra wish list made in BZH attraverso la nostra selezione di shopping.

Affiche Arsène de Rennes - Les Rêves De CaroAffiche Arsène de Rennes - Les Rêves De CaroAffiche Arsène de Rennes - Les Rêves De Caro© Les Rêves de Caro

Prêt-à-porter in modalità “breizh fashion”

Siete più classici o hipster? Regalatevi il meglio dei capi di abbigliamento bretoni! Se è vero che la maglietta alla marinara è diventata un must dei guardaroba capsule, va scelta soprattutto da quelli che sono pionieri nel campo come Armor-Lux e Le Minor. Senza tralasciare l’imbattibile caban e il pull marino di Dalmard Marine. Voglia di affermare la vostra bretonnitudine in un altro modo? Optate per le T-shirt Breizh Club e Galette Complète o del marchio Breizh Angel. Lo spirito di avventura si ritrova anche nelle creazioni di Stered. In versione sostenibile, sweat e accessori Kokozenn puntano sul riciclaggio dei tessuti e della plastica presente negli oceani.


Quando la Bretagna si mette a tavola

In Bretagna, tutti conoscono la ciotola con i manici che ha cullato la nostra infanzia. A ciascuno il suo nome sulla versione classica di la faïencerie de Pornic o sulla versione “disco” con la ciotola sfaccettata di Henriot-Quimper. Poetica e leggiadra, la ceramica di Nathalie Derouet di Douarnenez s’invita sulle belle tavole bretoni. Alghe o grossi pesci colorati, i simboli bretoni animano le creazioni di a Concarneau di Valérie Leroux e apportano brio in cucina!

 

 


Le vetrerie artistiche riaccendono la fiamma

Unione di terra e fuoco, la vetreria bretone mostra segni di rinascita e issa in alto le sue creazioni. I lampadari e i pomi delle scale in vetro delle Verreries de Bréhat decorano le hall degli hotel più belli di tutto il mondo. Adorabili i parabordi, galleggianti colorati e le caraffe con testa d’uccello di Verglass a Paimpol. A Belle-Ile, il giovane team della vetreria Fluïd si distingue per i fermacarte in vetro e il ricco catalogo della collezione. Pronti a giocare con il fuoco? Nel Jerzual a Dinan, Adrian Colin, Meilleur Ouvrier de France, vi propone uno stage per imparare le tecniche di soffiaggio per maneggiare il vetro e il cannello.


Borse nel vento

Sono riconoscibili dai numeri in versione XXL e dall’impuntura con filo bianco: le borse e gli accessori in vela riciclata seducono sia gli amanti del mare aperto che i fashionisti e i fan della decorazione. La lavorazione artigianale di cucitura e di assemblaggio offre una seconda vita a queste vele di Optimist o di multiscafo. Grazie alla loro robustezza si trasformano anche in pouf, sdraie e lampade. Da BO Carré a Fouesnant, Vent de Voyage a Saint-Malo o 727 Sailbags a Lorient, ognuno può trovare un articolo che fa al caso suo in queste creazioni dal design sportivo, elegante e contemporaneo che sanno di mare aperto.

 


Articoli di cancelleria, tessuti e accessori “autentici”

Rivisitare i simboli tradizionali bretoni apportandovi freschezza e un pizzico di humour, siamo dei fan! Da non perdere i magneti e gli sticker di A l’aise Breizh da attaccare ovunque. In diretta dalla punta del Raz, il bestiario naïf di Monsieur Papier è declinato in articoli di cancelleria e tote bag. Per ricordare la città bretone preferita La Loutre crea cartoline postali e mug, mentre Les Rêves de Caro le declina in versione slogan. Da Ty Coz, si sfoggia con piacere il look “Bigoud’n Chic” e i trischeli fioriscono sulla biancheria della casa.


Il talento bretone a fior di pelle

Voglia di una borsa di pelle che invecchia con il tempo? La Maroquinerie Renouard che ha la sua sede a Plancoët da 5 generazioni e l’Atelier Jaouën a Plérin sono entrati a far parte del circolo delle grandi marche e mostrano il loro attaccamento al mondo equestre. La bellezza della pelle “pieno fiore” e le finiture impeccabili parlano da sole, per i più esigenti. In versione marina, Avel&Men fa soffiare un vento nuovo sui bracciali e i cinturini degli orologi in pelle e tela di vela.

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti