template custom IT- Da Louannec a Trégastel | Tourisme Bretagne

Da Louannec a Trégastel

Partenza: Bassin du Lenn
Arrivo: Pors Coz

Dal villaggio di Louannec, discesa libera verso il porto di Perros, attraverso le paludi marittime del Lenn: uno spot ideale per osservare gli uccelli. Dall’altro lato del porto, dirigetevi verso la Pointe du Château: ecco. Ci siete. A voi il bianco della sabbia di Trestrignel e Trestraou, due spiagge superbe e protette. E poi, rosa ovunque… I circhi di granito più famosi del mondo emergono dall’acqua e dalla landa, con silhouette un po’ bizzarre. Cosa vedete? Un cappello, una bottiglia, una testa? L’immaginario si infiamma tanto quanto le sfumature rosate di una sera d’estate! Lungo il percorso, emblematico della Bretagna, il faro di Ploumanac’h vigila con attenzione. Bagno veloce alla spiaggia di Saint-Guirec, ai piedi del piccolo oratorio e eccovi al porto, chiuso da un mulino a marea. Dirigendovi verso Trégastel, godetevi, sulla penisola di Tourony, del panorama sullo stupefacente castello di Costaérès, al centro della baia Sainte-Anne.

Mettiamo le vele

Volete vedere più da vicino pulcinelle di mare e altre sule bassane? Imbarcatevi verso la riserva naturale di Sept Îles, la più importante colonia di uccelli di mare della Francia. Il Sant C’hireg issa le vele per un’uscita di mezza giornata o al tramonto.

Panorama folle garantito arrampicandosi su una goletta del Centro nautico di Perros-Guirec*; correrete dalla spiaggia di Trestraou per un’escursione tra le rocce.

*In base alla disponibilità. Prenotazione consigliata

           Livello da esperto a sportivo

16 km – Circa 4h15 di cammino
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Nos suggestions