© Simon Bourcier
In famiglia sulle Vie Verdi della Bretagna La dolce evasione in bicicletta

In famiglia sulle Vie Verdi della Bretagna

Per scoprire la Bretagna in modo diverso, con la famiglia e il naso al vento, ma senza sacrificare nulla sotto il profilo della sicurezza, prendete le Vie Verdi della Bretagna. Tenete il manubrio e seguite la guida!

les-voies-vertes-en-bretagne-bourcier-simon-2.jpg

Le Vie Verdi: a ciascuno il suo ritmo in tutta tranquillità

Nove piste ciclabili attraversano la Bretagna per oltre 1700 km. Un buon consiglio: per una tranquilla escursione in famiglia, puntate sulle sezioni in Vie Verdi. Qui non sarete disturbati dalle auto: solo ciclisti, pattinatori, pedoni (e talvolta cavalieri) condividono la strada. Le alzaie e i vecchi binari ferroviari saranno perfetti per le vostre escursioni…

E per il circuito, cosa scegliere? Da 0 a 6 anni, i vostri piccoli atleti saranno a loro agio sui percorsi a superficie liscia, che facilitano la circolazione delle biciclette a ruote piccole. Buone notizie per i genitori, ciò rende anche più facile la circolazione delle bici a seguito e di altri rimorchi!

Tra 6 e 12 anni, preferite le superfici rugose. Sia per imparare ad andare senza le routine o per mettersi a correre, le ampie vie verdi (2,5 metri) sono un terreno di gioco ideale per i bambini. Con spirito conviviale e di condivisione, incrocerete molti pedoni e amanti delle due ruote sulla vostra strada: non dimenticate di segnalare il vostro arrivo con un bel “drin drin”!

 

 

Sono le quattro del pomeriggio. Alla buon’ora!

Per uno spuntino o un picnic, ci sono molte aree disponibili sulle Vie Verdi. Un momento ideale che i bambini apprezzeranno per uno snack da consumare come si deve: con le dita! Tavoli in legno, servizi igienici e giochi riuniranno tutta la famiglia, con l’aiuto di alcune specialità bretoni tirate fuori dal cestino… Tutto per ripartire con sprint!

 

10 buone idee per la merenda

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti