© Alexandre Lamoureux
Fare trekking sulla penisola di Crozon Una bellezza dolce e selvaggia, un concentrato di Bretagna

Fare trekking sulla penisola di Crozon

Promontori naturali, capi scoscesi, acque turchesi: terra di contrasti, la penisola di Crozon offre un ambiente idilliaco per chi vuole fare escursioni. Sulla terra o sul mare, venite a prendere una bella boccata d’aria fresca!

Una bellezza dolce e selvaggia, un concentrato di Bretagna

Forza e gentilezza

Possiamo sognare una location migliore del cuore del Parco Naturale Regionale di Armorica e del Parco Naturale Marino di Iroise? Ciò che colpisce qui è la forza dei contrasti. Nei grandi spazi spazzati dal vento, dove impressionanti falesie si gettano a picco sul mare, sentirete la potenza degli elementi e farete il pieno di iodio: tonificante! Sui siti protetti, l’atmosfera è del tutto diversa: pini, erica, ruscelli con acque trasparenti… Sembra il sud! Appassionati di geologia? Alla Maison des Minéraux, scoprirete l’ambiente di Crozon. Da non perdere il grazioso porto di Camaret e gli antichi villaggi di pescatori restaurati. Kéravel, Kerroux e Kergonan sembrano delle cartoline postali con le loro affascinanti case di pietra dalle persiane blu. Infine, nella rada di Brest, visitate l’Abbazia di Landevennec, e ripartirete più sereni da questa oasi di pace.

Balcone sul mare

Lungo i sentieri, come il ripido GR34, coglierete le diverse atmosfere di Crozon. Dal Cap de la Chèvre, godrete di una vista a 180° sull’oceano: alla vostra sinistra, la baia di Douarnenez, alla vostra destra, le isole di Molène e Ouessant e, di fronte a voi, la Pointe du Van e la Pointe du Raz, così come l’isola di Sein. Non saprete più dove girare la testa! Da non perdere neppure la Pointe de Pen-Hir, con in basso questa successione di rocce chiamata “Tas de Pois”. Di fronte, lato sud, la Pointe de Dinan sembra formare una fortezza naturale, con il suo arco a mo’ di ponte levatoio. Amanti della mountain bike? I forti dislivelli della Menez-Hom, collina di 330 m, vi piaceranno di sicuro. E perché non farsi un tuffo? Approfittate delle numerose insenature della penisola di Crozon per concedervi una nuotata.

 

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti