Restaurant Le Petit Bain - Plestin-les-GrèvesRestaurant Le Petit Bain - Plestin-les-Grèves
©Restaurant Le Petit Bain - Plestin-les-Grèves|Fabrice Blard

Sei ristoranti conviviali, con i piedi in acqua

Il richiamo irresistibile dei chiringuito

Atmosfera estiva, ritorno dalla pesca, serate in completo relax…sulle spiagge bretoni l’estate è alle porte tra lanterne e piattaforme galleggianti. Preparate i sandali per un caffè, un pranzo leggero, un aperitivo per brindare all’estate o per una cena improvvisata! Ecco 6 luoghi da non perdere direttamente in riva al mare.

In sintesi

1. Condivisione e convivialità a Lancieux

Kalypso la cabane, a Lancieux

È uno dei nostri spot preferiti. Kalypso la cabane si trova sulla spiaggia di Saint-Sieu, luogo ideale per godere di una vista mozzafiato sulla baia e riscoprire il mondo al tramonto. In stagione, si può venire a mangiare tutto il giorno, condividere un cono gelato biologico o patatine fatte in casa, un cookie Bordier… I pasti si consumano nella sala da pranzo, come in una mini capanna di pescatori, con l’impressione di essere in spiaggia. I piatti sono gustosi e la cucina tipica del posto. Assolutamente da provare i tacos di polpo fatti in casa per il massimo del piacere!

Da metà marzo a metà novembre. Non è richiesta prenotazione.

Kalypso

2. Relax garantito sulla spiaggia dei Chevrets

Colette a Saint-Coulomb

Ad ovest di Cancale, Colette vi aspetta! Ed è molto più di un ristorante. Colette è la terrazza sulla spiaggia per eccellenza inserita in una cornice da sogno. Un punto di vista straordinario sulla punta del Meinga e l’isola Besnard. Un arredamento curato dallo spirito capanna chic. L’accoglienza di Arthur, Mathilde e della loro equipe è estremamente cordiale e attenta. Piatti freschi e generosi, che privilegiano le risorse locali. Colette è un luogo accogliente in cui si respira lo spirito della nonna di Mathilde. Assolutamente da provare!

Aperto tutto l’anno. 

Colette

3. Spirito da chiringuito sulla baia di Locquirec

Le Petit Bain a Plestin-les-Grèves

Vicino alla spiaggia dei Curés, abbiamo trovato l’angolo di paradiso per eccellenza. Vista mozzafiato sulla baia di Locquirec, un po’ di musica, atmosfera conviviale…Al Petit Bain si sta davvero bene! Il tutto per immergersi direttamente nell’atmosfera vacanziera! Tutto il giorno è possibile gustare ostriche, frutti di mare,fish & chips, tapas e hamburger. Le serate estive trascorrono in festa e sono spesso animate da un DJ e il posto è assolutamente da vivere anche in famiglia! Saranno i momenti migliori delle vacanze!

Aperto da aprile a fine settembre in base al meteo!

Le Petit Bain


4. Crêpes a qualsiasi ora, davanti al faro dell’Île Vierge

Crêperie La Route des Phares a Plouguerneau

Vista panoramica sull’Île Vierge! Di fronte al mare, una sosta in questa crêperie a conduzione familiare e senza pretese è d’obbligo, per ammirare il panorama e fare uno spuntino dolce o salato: vengono serviti piatti a qualsiasi ora del giorno. L’impasto è fatto in casa, la farina biologica. Gli ingredienti sono principalmente locali. Pollack, foie gras cotto alla brace: ogni settimana ha una sua proposta. Fragole di Plougastel, gelato al palet bretone… È anche un luogo ideale per un aperitivo al tramonto. Specialità: il mojito bretone! Ovviamente con il sidro!

Aperto da aprile a fine ottobre. 

La Route des Phares


5. Bio e fatto in casa sulla penisola di Rhuys

La Cabane aux Poissons Rouges a Saint-Gildas-de-Rhuys

Ordinate al bancone, sedetevi al tavolo con vista sulla spiaggia di Goh-Vélin… e aspettate che vi chiamino per ritirare il vostro piatto. Qui si fa così…senza tanti fronzoli! Questo chioschetto è diventato una vera e propria istituzione nella penisola del Morbihan. Un mix di buonumore ed ecologia in cui si viene per lo spirito conviviale e per la cucina fresca e locale, con opzioni vegetariane e vegane. Sardine alla griglia, cozze e patatine di Pénestin, hamburger con tartine di grano saraceno, capesante con kari gosse… sono da gustare con i piedi nella sabbia. Dopo aver finito di mangiare, si fa la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti!

Da aprile a settembre 

La Cabane des Poissons Rouges


6. Uno spot da tramonti in Cornovaglia

Well-Wazh a Plouhinec

Quando ci si chiama “Au petit bonheur” (letteralmente well wazh in bretone), ci sono poche possibilità di sbagliare! Nel ristorante effimero di Marie e Nico, posizionato sulla spiaggia, i prodotti locali e i frutti di mare tutti freschi occupano il centro della scena. Si va pazzi per i crostacei, le tartare di alghe, i pesci affumicati e una gamma di tapas a base di sardine marinate. Pane, formaggio, birra, sidro: la gamma di prodotti locali dà le vertigini, di che stuzzicare l’appetito! E che dire della vista: un tramonto con al largo il porto di Audierne, semplicemente grandioso!

Aperto da aprile a metà settembre

Well Wazh

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere