Tregnanton, vue sur le Lac de GuerledanTregnanton, vue sur le Lac de Guerledan
©Tregnanton, vue sur le Lac de Guerledan|L'oeil de Paco
Escursione in gruppoIl modo migliore di camminare!

Escursione in gruppo

Ajouter aux favoris

Associazione, gruppo di amici, famiglia, vi va di fare un’escursione in Bretagna, in 10 persone o più, è ciò che fa per voi? Scoprite i nostri consigli e indirizzi utili per partire con il cuore leggero e far vivere una bella avventura alla vostra piccola tribù!

Destinazioni privilegiate

In Bretagna, la ricchezza dei paesaggi è una cosa assodata! Che preferiate il litorale e l’aria iodata o la campagna boschiva, bene segnalata, i percorsi sa trekking vi riservano delle belle sorprese. Scoprite la nostra selezione di circuiti emblematici all’interno della Bretagna o sul litorale.

 

 

Un alloggio adeguato

Dopo lo sforzo, il comfort … È necessario trovare un hotel, gite o bed and breakfast per ospitare tutte queste persone! Scegliete l’alloggio che più vi si addice: comodità, posizione, servizi…

Mappa degli alloggi “escursionistici” per gruppi

Far ricorso a un accompagnatore

Per raccontarvi la Bretagna, non c’è niente di meglio di una guida… bretone! Appassionata, vi svelerà i segreti della storia del patrimonio edile, della fauna e della flora che incontrerete lungo il percorso.  Informatevi presso agenzie di viaggio e Tour Operator per prenotare un’escursione guidata.

Trasporto bagagli

La questione del trasporto delle vostre cose può essere spinosa … Per non caricarvi troppo, optate per un servizio di trasferimento bagagli. Tenete presente che le strutture ricettive con il marchio Rando Accueil e Etape Rando Bretagne si impegnano a garantire il trasporto bagagli fino alla struttura ricettiva successiva su richiesta del cliente (gratuitamente o con un supplemento).

Informazioni utili

L’agenzia Ma Rando facile vi propone di trasportare i vostri bagagli tra due alloggi durante le vostre escursioni (15 kg al massimo per bagaglio).

La Malle Postale offre anche servizi di trasporto bagagli.

Lungo il GR®34 nelle sezioni seguenti:

  • La Côte d’Emeuraude
  • Da Trégor a la Costa di Granito rosa
  • La Baia di Morlaix
  • La Costa des Abers
  • La penisola di Crozon
  • La Pointe du Raz et La costa di Cornouaille
  • La costa del Morbihan

le long du Tro Breizh®

Lungo il GRP® Vannes-Lanvaux

Ouestybus propone anche il trasporto bagagli per escursionisti itineranti su quasi 500 km di GR (GR34 e GR34E; GR38 e GR38A).

Taxis Omnès a Paimpol propone il trasporto di bagagli e di escursionisti sul GR®34 tra Saint-Brieuc e Lannion.

Morbihan Rando Services offre trasporto di bagagli, trasferimento di persone, per tutti gli escursionisti (a piedi, in bicicletta, a cavallo, in canoa, a pagaia) su tutti i percorsi del Morbihan.

Domande di natura tecnica?

Prendete contatto con il Comitato regionale della FFRandonnée e le associazioni affiliate. Esperte nel loro campo, vi daranno risposte precise e consigli pratici prima di mettervi in viaggio.

E prima che ve lo dimentichiate…

L’escursione è in primo luogo un piacere. Piccoli suggerimenti per non rovinare tutto: Contate su una buona preparazione, partite solo con persone che vi piacciono, fate programmi tenendovi sempre un po’ larghi… e mantenete un atteggiamento zen qualunque cosa accada!

Vi piacerà anche