© Alexandre Lamoureux
Escursione in gruppoIl modo migliore di camminare!

Escursione in gruppo

Associazione, gruppo di amici, famiglia, vi va di fare un’escursione in Bretagna, in 10 persone o più, è ciò che fa per voi? Scoprite i nostri consigli e indirizzi utili per partire con il cuore leggero e far vivere una bella avventura alla vostra piccola tribù!

Destinazioni privilegiate

In Bretagna, la ricchezza dei paesaggi è una cosa assodata! Che preferiate il litorale e l’aria iodata o la campagna boschiva, bene segnalata, i percorsi sa trekking vi riservano delle belle sorprese. Scoprite la nostra selezione di circuiti emblematici all’interno della Bretagna o sul litorale.

 

 

Un alloggio adeguato

Dopo lo sforzo, il comfort … È necessario trovare un hotel, gite o bed and breakfast per ospitare tutte queste persone! Scegliete l’alloggio che più vi si addice: comodità, posizione, servizi…

Mappa degli alloggi “escursionistici” per gruppi

Far ricorso a un accompagnatore

Per raccontarvi la Bretagna, non c’è niente di meglio di una guida… bretone! Appassionata, vi svelerà i segreti della storia del patrimonio edile, della fauna e della flora che incontrerete lungo il percorso.  Informatevi presso agenzie di viaggio e Tour Operator per prenotare un’escursione guidata.

Trasporto bagagli

La questione del trasporto delle vostre cose può essere spinosa … Per non caricarvi troppo, optate per un servizio di trasferimento bagagli. Tenete presente che le strutture ricettive con il marchio Rando Accueil e Etape Rando Bretagne si impegnano a garantire il trasporto bagagli fino alla struttura ricettiva successiva su richiesta del cliente (gratuitamente o con un supplemento).

Informazioni utili

L’agenzia Ma Rando facile vi propone di trasportare i vostri bagagli tra due alloggi durante le vostre escursioni (15 kg al massimo per bagaglio).

La Malle Postale offre anche servizi di trasporto bagagli.

Lungo il GR®34 nelle sezioni seguenti:

  • La Côte d’Emeuraude
  • Da Trégor a la Costa di Granito rosa
  • La Baia di Morlaix
  • La Costa des Abers
  • La penisola di Crozon
  • La Pointe du Raz et La costa di Cornouaille
  • La costa del Morbihan

le long du Tro Breizh®

Lungo il GRP® Vannes-Lanvaux

Ouestybus propone anche il trasporto bagagli per escursionisti itineranti su quasi 500 km di GR (GR34 e GR34E; GR38 e GR38A).

Taxis Omnès a Paimpol propone il trasporto di bagagli e di escursionisti sul GR®34 tra Saint-Brieuc e Lannion.

Morbihan Rando Services offre trasporto di bagagli, trasferimento di persone, per tutti gli escursionisti (a piedi, in bicicletta, a cavallo, in canoa, a pagaia) su tutti i percorsi del Morbihan.

Domande di natura tecnica?

Prendete contatto con il Comitato regionale della FFRandonnée e le associazioni affiliate. Esperte nel loro campo, vi daranno risposte precise e consigli pratici prima di mettervi in viaggio.

E prima che ve lo dimentichiate…

L’escursione è in primo luogo un piacere. Piccoli suggerimenti per non rovinare tutto: Contate su una buona preparazione, partite solo con persone che vi piacciono, fate programmi tenendovi sempre un po’ larghi… e mantenete un atteggiamento zen qualunque cosa accada!

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti