© Emmanuel Berthier
Escursione in gruppo Il modo migliore di camminare!

Escursione in gruppo

Associazione, gruppo di amici, famiglia, vi va di fare un’escursione in Bretagna, in 10 persone o più, è ciò che fa per voi? Scoprite i nostri consigli e indirizzi utili per partire con il cuore leggero e far vivere una bella avventura alla vostra piccola tribù!

Far ricorso a un accompagnatore

Per raccontarvi la Bretagna, non c’è niente di meglio di una guida… bretone! Appassionata, vi svelerà i segreti della storia del patrimonio edile, della fauna e della flora che incontrerete lungo il percorso.  Informatevi presso agenzie di viaggio e Tour Operator per prenotare un’escursione guidata.

Trasporto bagagli

La questione del trasporto delle vostre cose può essere spinosa … Per non caricarvi troppo, optate per un servizio di trasferimento bagagli. Tenete presente che le strutture ricettive con il marchio Rando Accueil e Etape Rando Bretagne si impegnano a garantire il trasporto bagagli fino alla struttura ricettiva successiva su richiesta del cliente (gratuitamente o con un supplemento).

Informazioni utili

Sulla penisola di Crozon e sulla Costa di granito rosa, la Malle Postale propone servizi di trasporto bagagli.

Ouestybus propone anche il trasporto bagagli per escursionisti itineranti su quasi 500 km di GR (GR34 e GR34E; GR38 e GR38A).

Domande di natura tecnica?

Prendete contatto con il Comitato regionale della FFRandonnée e le associazioni affiliate. Esperte nel loro campo, vi daranno risposte precise e consigli pratici prima di mettervi in viaggio.

E prima che ve lo dimentichiate…

L’escursione è in primo luogo un piacere. Piccoli suggerimenti per non rovinare tutto: Contate su una buona preparazione, partite solo con persone che vi piacciono, fate programmi tenendovi sempre un po’ larghi… e mantenete un atteggiamento zen qualunque cosa accada!

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti