Ile de HouatIle de Houat
©Ile de Houat|GLADU Ronan

Passeggiate allo iodio e spa in Bretagna

5 idee per ricaricare le pile

Respirare a pieni polmoni l’aria in riva al mare prima di farsi coccolare, che ne dite? Ecco una selezione di 5 passeggiate in luoghi pieni di spruzzi delle onde con, chiavi in mano, trattamenti di marchi bretoni per momenti di relax e di rigenerazione unici.

In sintesi

1. Zen sulla vetta

Tra i capi di Erquy e di Fréhel

Un panorama XXL dalle falesie. A perdita d’occhio, il mare. Il balletto dei cormorani, dei gabbiani, i mille colori della landa: respirate a pieni polmoni! Il Capo d’Erquy-Cap Fréhel, classificato Grand site de France, con il suo sentiero costiero offre il prodigioso spettacolo di una natura allo stato originario. Di ritorno alla Val-André, dirigetevi alla Spa Marin per un altro viaggio, altamente remineralizzante: il rituale esfoliante sotto una pioggia di acqua marina. In programma, esfoliazione della schiena con 3 sali sotto una pioggia di acqua di mare calda, prima del massaggio rilassante realizzato da mani esperte. Si riparte rivitalizzati!

Spa marin Thalasso Resort


2. Tempo sospeso di fronte all’oceano

Belle-Ile-en-Mer

E se vi prendeste un po’ di tempo per rilassarvi? Rotta sulla più grande delle isole bretoni, a poche miglia dal continente, dall’universo unico. Qui, largo agli spruzzi delle onde e al relax. A sud di Belle-Île, gli Aiguilles de Port-Coton senza tempo di lasciano il posto alla costa selvaggia per ossigenarsi a ogni passo.

Al Castel Clara sopra l’ansa di Goulphar, solo talassoterapia insulare bretone, lasciatevi coccolare! Il trattamento “Douceur de l’Istrenn” svela le insospettabili virtù di prodotti tipicamente bretoni come l’ostrica e i cristalli marini. Niente di meglio per ritrovare una pelle da bebè!

Castel Clara Thalasso & Spa

3. Tappa zen e routine marina

Saint-Malo

Sulla spiaggia del Sillon, con i piedi ben ancorati nella sabbia, lo sguardo si posa sull’isola di Cézembre all’orizzonte dove danzano i gabbiani. Fate un respiro profondo, poi sintonizzate piano piano il respiro sul flusso e riflusso delle onde: una vera e propria seduta di yoga iodata all’aria aperta!
E se prolungaste questa seduta zen alle Thermes Marins che sovrastano la spiaggia? Regalatevi un percorso Aquatonic® per dire addio alle tensioni muscolari con il suo labirinto di acqua di mare riscaldata. Poi direzione Spa per lasciarvi coccolare con una maschera per il corpo alle alghe e al finocchio marino. Un concentrato iodato che rimette a nuovo il corpo!

Les Thermes Marins


4. Parentesi chic e salata sulla Côte d’Amour

La Baule

Il cuore oscilla tra ville, pini e spruzzi delle onde? A La Baule, c’è tutto! Percorrete le stradine e lasciatevi sorprendere dalla sua architettura balneare e dalle sue pepite di art déco, souvenir dell’epoca dei primi bagni di mare. Passate poi dall’ombra degli ombrelloni alla zona di marea, dove i vostri passi vi invitano a proseguire la passeggiata di qualche chilometro.
A pochi metri dalla spiaggia, l’Institut Stereden vi invita a mettere un po’ di sale nel vostro soggiorno con la routine “Evasion guérandaise”! Un relax totale con un accento locale: un gommage al sale di Guérande seguito da un trattamento personalizzato per alleviare anche le più piccole tensioni.

Stereden beauté & spa


5. Evasione sensoriale nella città blu

Concarneau, dentro e fuori le mura

Nel sud del Finistère, tra Lorient e Quimper, non potete perdervi la visita della città fortificata di Concarneau. Shopping, bastioni: per prolungare il piacere, proseguite sulla strada panoramica con il suo susseguirsi di spiagge di sabbia fina. Lungo il percorso, il marinarium, la statua del Grand Cormorano … e un finale in bellezza sulla spieggia di Les Sables Blancs. In un batter d’occhio eccovi in uno degli ultimi stabilimenti di talassoterapia bretoni. Pausa meritata nella Spa marina, con vista sull’oceano. Poi appuntamento con l’estetista per un’altra visita di Concarneau: un massaggio modellante iconico questa volta, ultra-rilassante, con nelle orecchie il dolce mormorio delle onde, qualche nota celtica, un invito a lasciarsi andare. L’evasione sensoriale è poetica, unica!

Thalasso Concarneau Spa Marin Resort

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere