© Ronan Gladu
Passeggiate allo iodio e spa in Bretagna 5 idee per ricaricare le pile

Passeggiate allo iodio e spa in Bretagna

Respirare a pieni polmoni l’aria in riva al mare prima di farsi coccolare, che ne dite? Ecco una selezione di 5 passeggiate in luoghi pieni di spruzzi delle onde con, chiavi in mano, trattamenti di marchi bretoni per momenti di relax e di rigenerazione unici.

Capelli al vento e trattamenti golosi

Regione di Capi

Dall’alto delle falesie ai panorami XXL, osservate la danza dei cormorani, il ventaglio di colori della landa, il mare a perdita d’occhio… e respirate a pieni polmoni! Il sentiero costiero che collega i capi di Erquy e Fréhel, classificati Grand site de France, offre il prodigioso spettacolo di una natura allo stato originale.

Dopo lo sforzo, vi attende il comfort della Spa marina Thalasso Resort di Pléneuf-Val André.  Con la sua routine golosa 100% bretone, il trattamento Spa “Escale Breizh” assume il profumo dei sapori emblematici della Bretagna. Con un mix che unisce i benefici del grano saraceno al profumo inebriante del caramello al burro salato… Fa venire voglia di mangiarlo!

Spa marin Thalasso Resort


Tempo sospeso di fronte all’oceano

Belle-Ile-en-Mer

E se vi prendeste un po’ di tempo per rilassarvi? Rotta sulla più grande delle isole bretoni, a poche miglia dal continente, dall’universo unico. Qui, largo agli spruzzi delle onde e al relax. A sud di Belle-Île, gli Aiguilles de Port-Coton senza tempo di lasciano il posto alla costa selvaggia per ossigenarsi a ogni passo.

Al Castel Clara sopra l’ansa di Goulphar, solo talassoterapia insulare bretone, lasciatevi coccolare! Il trattamento “Douceur de l’Istrenn” svela le insospettabili virtù di prodotti tipicamente bretoni come l’ostrica e i cristalli marini. Niente di meglio per ritrovare una pelle da bebè!

Castel Clara Thalasso & Spa


Tappa zen e routine marina

Saint-Malo

Sulla spiaggia del Sillon, con i piedi ben ancorati nella sabbia, lo sguardo si posa sull’isola di Cézembre all’orizzonte dove danzano i gabbiani. Fate un respiro profondo, poi sintonizzate piano piano il respiro sul flusso e riflusso delle onde: una vera e propria seduta di yoga iodata all’aria aperta!
E se prolungaste questa seduta zen alle Thermes Marins che sovrastano la spiaggia? Regalatevi un percorso Aquatonic® per dire addio alle tensioni muscolari con il suo labirinto di acqua di mare riscaldata. Poi direzione Spa per lasciarvi coccolare con una maschera per il corpo alle alghe e al finocchio marino. Un concentrato iodato che rimette a nuovo il corpo!

Les Thermes Marins


Parentesi chic e salata sulla Côte d’Amour

La Baule

Il cuore oscilla tra ville, pini e spruzzi delle onde? A La Baule, c’è tutto! Percorrete le stradine e lasciatevi sorprendere dalla sua architettura balneare e dalle sue pepite di art déco, souvenir dell’epoca dei primi bagni di mare. Passate poi dall’ombra degli ombrelloni alla zona di marea, dove i vostri passi vi invitano a proseguire la passeggiata di qualche chilometro.
A pochi metri dalla spiaggia, l’Institut Stereden vi invita a mettere un po’ di sale nel vostro soggiorno con la routine “Evasion guérandaise”! Un relax totale con un accento locale: un gommage al sale di Guérande seguito da un trattamento personalizzato per alleviare anche le più piccole tensioni.

Stereden beauté & spa


Ode alla città blu e ai cinque sensi

Concarneau

Passeggiare nella città fortificata di Concarneau, non ha eguali Voglia di aria aperta? Proseguite la passeggiata sulla corniche e sulla sua successione di spiagge di sabbia fine. Lungo il percorso incrocerete il Marinarium e la statua del Grand Cormoran che scruta l’orizzonte. La grande spiaggia di Sables-Blancs vi attende per concludere in bellezza la vostra gita iodata.
A pochissima distanza dalla spiaggia troverete l’ultimo nato dei centri di talassoterapia bretoni. Una pausa alla Spa marina con vista sull’oceano e il relax è assicurato. Lasciatevi tentare dal modelage esclusivo “Balade à Concarneau”. Il rumore delle onde, le sonorità celtiche, le evocazioni rilassanti di una voce carezzevole in armonia con il trattamento: un’autentica evasione sensoriale e poetica!

Thalasso Concarneau Spa Marin Resort

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti