gte-smaphore-de-lervily-salon-coucher-du-soleil-pascal-leopold-2.jpg
©Pascal Leopold

Una camera con vista sul mare… altrimenti niente!

Cinque indirizzi eccezionali, con l’acqua come unico orizzonte

Prendete il largo, in senso sia proprio che figurato, e lasciatevi cullare dal va e vieni dell’oceano in questi cinque hotel e cottage bretoni d’eccezione. Sulla punta rocciosa o sul limitare della spiaggia, vi promettono un soggiorno con vista sull’acqua!

In sintesi

1. Arroccato tra cielo e mare

 Castelbrac Hôtel & Spa – Dinard

Appuntamento a Dinard, sulla côte d’Emeraude, con il top dell’industria alberghiera bretone! Lì, una villa inglese del XIX secolo a contatto con la roccia si è trasformata con un tocco di bacchetta magica in piccolo palazzo Art déco con 24 suite e camere: i piccoli gusci raffinati del Castelbrac affacciano tutti sulla baia del Prieuré e sui bastioni di Saint-Malo. Delicata, l’ispirazione marina è ovunque, nel ristorante stellato, nel bar l’Aquarium con il suo bel menu. Adorabile la Spa e il corridoio di nuoto esterno riscaldato, di cui approfittare dopo una passeggiata sulla riva del Rance o sul GR®. Attratti dal mare aperto? Regalatevi una prima colazione su un cabinato privato… Modalità “non resisto” attivata!

Le Castelbrac


2. Con i piedi nell’acqua!

Hôtel Castel Beau Site – Ploumanac’h (Perros-Guirec)

È una delle viste più belle della Costa di granito rosa. A Ploumanac’h, di fronte alle acque trasparenti o turchesi dell’ansa di Saint-Guirec e al maniero di Costaérès, il “Bel sito” mitico degli anni ‘20 si è trasformato in Castelletto, chic e informale. All’interno 32 camere e suite vista mare simili a altrettanti piccoli rifugi di fronte a elementi a volte agitati, a volte risplendenti. La sala e il ristorante di Nicolas Le Luyer sono ugualmente rivolti verso il mare. Da non mancare, la terrazza con la jacuzzi esterna riscaldata. Il posto mozzafiato per sorseggiare un cocktail e ammirare un tramonto paradisiaco.

Castel Beau Site

3. Sospeso al di sopra dei flotti

Le Sainte-Barbe, hotel & spa – Le Conquet

Un vascello tutto di vetro e cemento sospeso al di sopra dell’oceano! Posato su un promontorio roccioso, Le Sainte-Barbe Hotel & Spa Le Conquet – M Gallery ***, offre un panorama mozzafiato sul mare d’Iroise. In lontananza, le isole Béniguet, Molène e Ouessant svelano le loro coste. Niente invidia, si può godere di questa vista da ciascuna delle 34 camere, dallo stile contemporaneo e lineare. Di notte, il balletto luminoso dei fari vi servirà da lume da notte… Per mollare gli ormeggi, prenotate un trattamento alla Spa marina e gustate la cucina iodata del ristorante gastronomico. Dalla terrazza a rooftop, i tramonti sono eccezionali!

Sainte-Barbe Hôtel & Spa

4. Come un guardiano del faro

Il faro di Lervily – Audierne

Dal faro di Eckmühl alla punta del Raz, è tutta la baia di Audierne che si offre a voi. Sulla punta di Lervily, al centro delle brughiere e delle ginestrone della landa, un ex faro militare è stato trasformato in una casa vacanze delle più affascinanti. Parquet di quercia, tende di lino, pietre a vista, muri dipinti a calce, l’arredamento coniuga, con stile, i materiali organici. Le quattro camere sono tutte con vista sul mare. Anche il salone. Comodamente seduti sul divano di design, di fronte alle sette finestre che formano una vetrata, non vi stancherete di contemplare l’oceano Atlantico. Il luogo perfetto per giocare, per una settimana, al guardiano del faro.

Le Sémaphore de Lervily


5. Di fronte alle punte di Port-Coton

Hôtel Le Grand Large – Belle-Ile-en-Mer

Le celebri punte di Port-Coton si ergono a due passi. Sulla costa selvaggia di Belle-Ile-en-Mer, l’Hotel du Grand Large *** ha un aspetto fiero con il suo tetto in ardesia e i muri color mattone. Uno stile da “pensione familiare” regna in questo maniero del ‘900 interamente ristrutturato. Propone 35 camere delle quali più della metà con… vista sul mare aperto. L’arredamento “all’inglese” è intimo e accogliente, ancora di più con il mareggio invernale. Nelle belle giornate, apprezzerete il giardino piantato con essenze marine e potrete tuffarvi nella piscina esterna riscaldata. Il must? Consumare la colazione al sole o un ultimo drink, la sera, sulla terrazza panoramica.

Hôtel Le Grand Large

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere