© Pascal Leopold
Una camera con vista sul mare... altrimenti niente! Cinque indirizzi eccezionali, con l’acqua come unico orizzonte

Una camera con vista sul mare... altrimenti niente!

Prendete il largo, in senso sia proprio che figurato, e lasciatevi cullare dal va e vieni dell’oceano in questi cinque hotel e cottage bretoni d’eccezione. Sulla punta rocciosa o sul limitare della spiaggia, vi promettono un soggiorno con vista sull’acqua!

hotel-sainte-barbe-chambre.jpg © Hôtel Sainte-Barbe

1. Sospeso al di sopra dei flotti, a Conquet

Le Sainte-Barbe, hotel & spa Le Conquet

Un vascello tutto di vetro e cemento sospeso al di sopra dell’oceano! Posato su un promontorio roccioso, Le Sainte-Barbe Hotel & Spa Le Conquet – M Gallery ***, offre un panorama mozzafiato sul mare d’Iroise. In lontananza, le isole Béniguet, Molène e Ouessant svelano le loro coste. Niente invidia, si può godere di questa vista da ciascuna delle 34 camere, dallo stile contemporaneo e lineare. Di notte, il balletto luminoso dei fari vi servirà da lume da notte… Per mollare gli ormeggi, prenotate un trattamento alla Spa marina e gustate la cucina iodata del ristorante gastronomico. Dalla terrazza a rooftop, i tramonti sono eccezionali!

Sainte-Barbe Hôtel & Spa


2. Tappa art déco e zen, sulla Costa di granito rosa

L’Agapa, hôtel 5*

Ai vostri piedi, l’immensa spiaggia di Trestraou. All’orizzonte, l’arcipelago di Sept-Îles. Non si può sognare una sistemazione migliore sulla Costa di granito rosa! La pietra bretone fa ovviamente parte della decorazione dell’Agapa, nel quale vetro e acciaio completano lo stile art déco. L’arredamento delle 45 camere di questo hotel 5*, a Perros-Guirec, è sobrio, tutto nero e bianco… per l’eleganza ma anche come evocazione del “Gwen Ha Du”, bandiera bretone. Questi quadrati luminosi sulla testiera del letto vi intrigano? Corrispondono al quadrato magico, un gioco cinese che consiste nello scoprire il numero 13. Per un piacere assoluto, regalatevi anche un momento solo per voi nella Spa Nuxe… sempre con vista sul mare!

L’Agapa


3. Come un guardiano del faro, nella baia di Audierne

Il faro di Lervily

Dal faro di Eckmühl alla punta del Raz, è tutta la baia di Audierne che si offre a voi. Sulla punta di Lervily, al centro delle brughiere e delle ginestrone della landa, un ex faro militare è stato trasformato in una casa vacanze delle più affascinanti. Parquet di quercia, tende di lino, pietre a vista, muri dipinti a calce, l’arredamento coniuga, con stile, i materiali organici. Le quattro camere sono tutte con vista sul mare. Anche il salone. Comodamente seduti sul divano di design, di fronte alle sette finestre che formano una vetrata, non vi stancherete di contemplare l’oceano Atlantico. Il luogo perfetto per giocare, per una settimana, al guardiano del faro.

Le Sémaphore de Lervily


4. Completamente a ovest, a Ouessant

Hotel-Ristorante le Roc’h Ar Mor

Poggiate le valige… e lo sguardo sul blu del mare d’Iroise! Al centro dell’insenatura di Lampaul, a Ouessant, le Roc’h Ar Mor è l’indirizzo ideale per dimenticare il resto del mondo. Lineare, l’arredamento delle quindici camere è ravvivato dai colori rosso, nero, oro, blu e verde del tartan di Ouessant. Su un unico livello, con balcone o mansardate, offrono una vista sull’oceano o sulla landa circostante. Dal giardino, accederete facilmente alla piccola insenatura di Porz Noan, proprio sotto. Selvaggia, anche la punta di Pern è a due passi dall’hotel. Perdetevi nei suoi dedali di rocce! Al rientro da una passeggiata, sarete felici di gustare la cucina tradizionale creativa del ristorante.

Hôtel-Restaurant Le Roc’h Ar Mor


5. Di fronte alle punte di Port-Coton, a Belle-Ile-en-Mer

Hôtel Le Grand Large

Le celebri punte di Port-Coton si ergono a due passi. Sulla costa selvaggia di Belle-Ile-en-Mer, l’Hotel du Grand Large *** ha un aspetto fiero con il suo tetto in ardesia e i muri color mattone. Uno stile da “pensione familiare” regna in questo maniero del ‘900 interamente ristrutturato. Propone 35 camere delle quali più della metà con… vista sul mare aperto. L’arredamento “all’inglese” è intimo e accogliente, ancora di più con il mareggio invernale. Nelle belle giornate, apprezzerete il giardino piantato con essenze marine e potrete tuffarvi nella piscina esterna riscaldata. Il must? Consumare la colazione al sole o un ultimo drink, la sera, sulla terrazza panoramica.

Hôtel Le Grand Large

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti