© Le Manoir des Éperviers
Voglia di un week‑end cocooning?5 idee per una gita rilassante in Bretagna

Voglia di un week‑end cocooning?

A volte basta un istante cocooning per far diventare una semplice gita un autentico momento di tranquillità. Puntate sui nostri indirizzi cosy per rigenerarvi completamente in Bretagna. Jacuzzi, sauna, hammam, piscina coperta… per una pausa rinvigorente in un nido intimo, non resta che partire!

Massage - soin en spaMassage - soin en spaMassage - soin en spa© Fotolia

Un’esperienza appagante nel cuore di Brocéliande

L’hôtel du Roi Arthur, a Ploërmel (56)

Un week-end 100% zen tra Vannes e Rennes, vicino a un lago e a una foresta leggendari… vi piace l’idea? L’hôtel du Roi Arthur vi invita a un soggiorno tranquillo, all’insegna del benessere e della buona cucina, che rivitalizza il corpo e placa la mente. Dalle ampie vetrate del ristorante, la vista panoramica si estende sul golfo e sul parco; il menu mette in primo piano una cucina locale, creativa. Oltrepassate le porte della Spa: eccovi in un luogo di totale appagamento. I trattamenti mirati per il corpo e il viso sono firmati Payot, Equatoria o Anne Sémonin; sulla carta, avvolgimenti alle alghe, massaggi rilassanti e personalizzati… Sauna, jacuzzi e piscina interna riscaldata prolungano la dolcezza dell’istante, stress e stanchezza scompaiano contemplando il lago. Fuori del tempo, un ventaglio di piaceri!

Hôtel du Roi Arthur


Nel cuore del Morbihan, una parentesi incantata

Le Manoir des Eperviers a Quéven (56)

Nella Bretagna del sud, a due passi dall’isola di Groix e a 10 min da Lorient, vi attende un edificio ricco di storia e di vibrazioni positive. La costruzione del Manoir des Eperviers risale alla Compagnia delle Indie, nel XVIII secolo. Completamente ristrutturato e riconvertito in cottage eco-responsabile, oggi è uno scrigno trasparente e leggero, nel quale è un piacere soggiornare! Oltre a un parco immenso con alberi centenari, a una prima colazione con prodotti di stagione 100% bretoni e a un salone inondato di luce, con il suo camino che fa da punto di riunione, lo spazio acquatico vi aspetta a braccia aperte. Beatitudine della sauna e dell’hammam, della piscina coperta e riscaldata a 29° tutto l’anno… Un’oasi eccezionale, nella quale rigenerarsi al naturale!

Le Manoir des Eperviers


Ritrovarsi in coppia nel cuore della valle dell’Aulne

Le Domaine de Méros, a Plonévez-du-Faou (29)

La Valle dell’Aulne? Un’area naturale protetta i cui fiumi ospitano tesori, vegetali e del patrimonio. Nel suo centro, a Plonévez-du-Faou, 35 km a nord di Quimper, suite, capanne e roulotte del Domaine de Méros vi accolgono, collocate in una cornice di vegetazione. Tutto invita a rilassarsi e a evadere. Nessun dirimpettaio, tranne forse gli scoiattoli, un personale attento alle esigenze degli ospiti, cestini per il pranzo o per la prima colazione lasciati sulla vostra terrazza, per tutelare l’intimità… Una piscina, una vasca idromassaggio o una sauna solo per voi nel vostro nido zen per staccare completamente la spina. Chiudete gli occhi, qui tutto è solo lusso, tranquillità e voluttà!

Le Domaine de Méros

 


Notte magica sulle rive della Côte d’Emeraude

L’hôtel de l’Abbaye a Tronchet (35)

Proprio a sud di Saint-Malo, vicinissimo alle località principali del litorale nord della Bretagna, abbiamo scovato l’oasi di pace per eccellenza. In un grande parco sulle rive del lago, costruito sulle rovine di un ex monastero, un autentico maniero del XV secolo interamente ristrutturato per ritagliarsi un momento per sé, in coppia o in famiglia. Tranquillità assoluta dei luoghi, freschezza dei piatti ricchi di prodotti locali, la sensazione di vivere un’esperienza eccezionale si prolunga entrando nello spazio wellness, ad accesso privato. Oltre alla sala fitness, la vasca idromassaggio, la sauna, l’hammam, la doccia esperenziale e il muro di sale uniscono i loro effetti benefici per un’ora e mezza, per farvi andare via rilassati, dinamizzati…pronti a fare anche un trattamento estetico su misura o uno spuntino al bar lounge. La perfezione, senza pretese!

Hôtel de l’Abbaye au Tronchet


Baia protetta per una sosta all’insegna della serenità

L’Escale Evel Er Ger a Locquirec (29)

È un trait d’union tra Finistère e Côtes d’Armor: la penisola di Locquirec estende i suoi panorami a ovest della Costa di granito rosa. Per un momento di pura serenità, sostate all’Escale Evel Er Ger: in bretone “come a casa” … ma meglio! Padrone di casa attento, Jean-François vi apre le porte di una sweet home decorata con gusto. La spiaggia? È proprio lì sotto. Il GR®34? Si snoda davanti a voi. Spazio e comfort nelle camere, relax nello spazio sauna e Spa, con possibilità di effettuare dei massaggi… Palma d’oro per la prima colazione servita su un grande tavolo girevole con vista sulla baia: per godersi lo spettacolo, senza invidia! Un piccolo ristorante sul posto completa il quadro di questa sosta obbligata per una pausa iodata tutta coccole!

L’Escale Evel Er Ger

VI PIACERÀ ANCHE

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti