© Vincent Lessirard
Dove soggiornare per riunioni di famiglia? Affitti king size per vacanze all’insegna della felicità XXL!

Dove soggiornare per riunioni di famiglia?

È un anno che lo sognate: rincontrare i cugini, vostro cognato, la tribù comunque sia, per uno scampolo d’estate insieme fatto di pazze risate e di complicità. Per preparare l’estate dei sogni, date un’occhiata alla nostra breve selezione di affitti di grandi strutture in Bretagna… Famiglie numerose, vacanze felici!

Gîte Entre Sel et Sable - Batz-sur-MerGîte Entre Sel et Sable - Batz-sur-MerGîte Entre Sel et Sable - Batz-sur-Mer© Gîte Entre Sel et Sable - Batz-sur-Mer

In un’antica fattoria, nella baia di Cancale

Les grands gîtes di Cancale

Avviso per le famiglie numerose, les Grands Gîtes di Cancale possono ospitare fino a 24 persone, in un ambiente moderno e accogliente. L’Ostrea Lodge (14 posti letto) e il Terra Lodge (10 posti letto) sono stati ricavati nell’antico corpo della fattoria, tutto in pietra a vista, legno e materiali naturali. Very cosy! Suddividetevi le stanze al primo piano e ritrovatevi al piano terra per dei bei momenti di vita. Alcuni impegnati a chiacchierare mentre preparano da mangiare in cucina, aperta sul grande salone dove gli altri sono comodamente accomodati… Una volto pronto il pranzo, prendete posto intorno al grande tavolo. In menu, ostriche di Cancale, ovviamente, da andare a cercare a piedi o in bici nel porto di La Houle.

Les grands gîtes di Cancale


Atmosfera pop-art nella penisola di Guérand

Entre sel et sable a Batz-sur-Mer

Nella penisola di Guérand, Entre Sel et Sable è una grande casa, di oltre 300 m² con 14 posti letto. Adorerete la sua decorazione contemporanea e decisamente “arty”. Le sue cinque camere, una delle quali familiare, e l’area giorno presentano un bel mix di pezzi di design, di dettagli industriali e di pareti dai colori pop. Tutti elementi per colorare un po’ di più le discussioni, accoccolati sui divani del salone o intorno alla grande tavola da pranzo. Nelle belle giornate, impossibile resistere al richiamo di un bagno in piscina (riscaldata) e di un aperitivo sulla terrazza. Il +? La casa è dotata di materiale video connesso per girare delle sequenze “souvenir”.

Entre sel et sable


Nel verde, con accesso diretto alla ria d’Etel

La Petite Presqu’île di Locoal-Mendon

Sono rimpatriate “natura” quelle che vi attendono alla Petite Presqu’île, al centro della ria d’Etel. Questo eco-cottage, dall’ossatura in legno, dispone di quattro camere, una delle quali familiare, che permettono di ospitare fino a 14 persone. Approfittate della tranquillità del giardino, con i suoi angoli fioriti, le sue sdraie e il suo accesso diretto a una piccola spiaggia. Con la bassa marea è d’obbligo una battuta di pesca a piedi con la famiglia! Nella grande terrazza adiacente alla cucina attrezzata si mangia e si rivoluziona il mondo. Il cuoco della tribù potrà raccogliere delle erbe nell’orto aromatico. La sera, radunatevi tutti insieme sul pontile in fondo al giardino… Qui i tramonti sono magici!

La Petite Presqu’île

 


Una villa con i piedi in acqua nel Finistère sud

La Maison de la plage a Sainte-Marine

Una grande terrazza… e una vista a 180° sul mare. Il luogo perfetto per preparare un barbecue o gustare allegramente un buon vassoio di frutti di mare! A Sainte-Marine, la graziosa Villa della spiaggia può ospitare fino a otto persone. Nessuna discriminazione, le quattro camere si affacciano tutte sull’oceano. Una discreta decorazione “marina” ricorda la sua presenza ovunque. Se il salone vi fa sentire “a casa”, il grande giardino invece è un invito a giocare a Mölkky. A meno che non preferiate oziare in una sdraia lasciandovi andare a qualche confidenza. La spiaggia? Quella di Kermor si estende, con la sua sabbia bianca, proprio dietro il pontile… Ricordatevi gli asciugamani!

La Maison de la plage


Vivete la vita di castello a Crozon

Le Manoir de Rulianec

Vivete degli incontri “regali al Manoir de Rulianec, a Crozon. Arroccata sul suo promontorio roccioso, questa magnifica proprietà offre una vista mozzafiato sulla baia di Douarnenez. Ne beneficerete dalla maggior parte delle camere che hanno una capacità di 15 posti letto. Modanature e caminetti in pietra, mobili patinati, pareti vitaminiche, l’arredamento è nello stesso tempo contemporaneo, elegante e rispettoso della storia del maniero. All’arrivo, l’amministratore vi aiuterà a familiarizzare con i luoghi. Poi… poltrite al sole con la famiglia vicino alla piscina riscaldata, condividete pasti animati sulla terrazza in legno, accedete facilmente alle spiagge di Morgat e Porvic sottostanti…. Su richiesta, approfittate di prestazioni speciali: chef a domicilio, corsi di enologia… Che bellezza la vita di castello!

Le manoir de Rulianec


Giocate a Robinson, di fronte all’arcipelago di Bréhat 

L’Île à Bois

Voglia di avventure in una cornice eccezionale? Rotta sull’Île-à-Bois, piccolo gioiello situato sull’estuario del Trieux, di fronte all’arcipelago di Bréhat (22). Collegate questo isolotto privato con una diga insommergibile e installatevi con la vostra tribù nella grande casa di famiglia. Dispone di 16 posti letto in un’atmosfera elegante e intima. Dalle camere o raggomitolati nei divani del grande salone, ammirate la vista sul mare. I bambini adoreranno condividere il dormitorio allestito sotto la mansarda. Davanti alla casa, una scala porta alla spiaggia. Altre insenature vi aspettano dietro i sentieri che si snodano nei 15 ha dell’isola. Bagno, pesca a piedi, passeggiata sotto i pini al riparo dal sole o in canoa-kayak… se questo non è il paradiso!

L’île à bois

VI PIACERÀ ANCHE

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti