frehel-mg-4214-alexandre-lamoureux.jpg
©LAMOUREUX Alexandre

8 panorami mozzafiato sul GR®34

Un album fotografico a grandezza naturale

Il GR®34, noto anche come « il sentiero dei doganieri », offre un percorso straordinario lungo tutto il litorale bretone. Che siate escursionisti o semplici passeggiatori, venite a rifarvi gli occhi lungo questo GR, recentemente eletto sentiero escursionistico preferito dei francesi. L’opportunità di catturare con gli occhi e la macchina fotografica i suoi magici paesaggi salmastrosi, degni delle più belle cartoline.

In sintesi

1. Alla fine del mondo sulla punta di Pen-Hir

Promontori naturali, capi scoscesi, acque turchesi: la penisola di Crozon offre un ambiente idilliaco per chi vuole fare escursioni. Dal Cap de la Chèvre, potrete godere di una vista a 180° che spazia dalla baia di Douarnenez fino alla Pointe du Raz. Altro punto panoramico da non perdere: la punta di Pen-Hir, con in basso questa successione di rocce chiamata « Tas de Pois ». E vai coi selfie!


2. Vista sulla Baia di Morlaix dalla spiaggia di Tahiti

Su questa parte del GR®34, il sentiero preferito dei francesi, si apre una vista idilliaca sulla baia di Morlaix punteggiata di isolotti. Un circuito permette di scoprire i tesori della penisola di Carantec, tra cui l’isola Callot, accessibile con la bassa marea. Sulla punta di Pen al Lann, installata sulla spiaggia di Tahiti, potrete effettuare gli scatti più belli dell’isoletta di Louët e del Château du Taureau, che vi sembrerà di poter toccare con un dito.

3. La Punta Saint Mathieu vista dalla Punta di Penzer

Sulla Punta Saint Mathieu, un circuito notevole offre con il bel tempo una vista a 180° dall’isola di Ouessant fino all’isola di Sein. È al crepuscolo che lo spettacolo diventa ancora più magico. In questo paesaggio che fonde i colori del mare e del cielo, il quadro prende vita al ritmo dei fasci di luce del faro.

4. Barlumi magici sul faro di Ploumanac’h

È possibile sognare una luce simile? La famosa Costa di Granito Rosa schiera le fantasiose sagome di rocce levigate di un bel rosa ramato, che si illuminano alla fine della giornata. Sui sentieri di Ploumanac’h di fronte a una serie di isole e isolotti, a due passi da calette di sabbia, è difficile non mettere mano alla macchina fotografica ogni secondo, tanto il paesaggio sembra un museo a cielo aperto.


5. La costa selvaggia di Quiberon dalla spiaggia di Port Blanc

Dirigetevi verso la selvaggia costa di Quiberon per una passeggiata tonificante! Sulla spiaggia di Port Blanc, l’arco sublime plasmato dall’oceano, con in lontananza la Punta del Percho e la sagoma di una vecchia stazione doganale, vi lasceranno un ricordo indelebile. Per completare questo circuito di una decina di chilometri, il piccolo porto peschereccio di Portivy è il luogo perfetto per godervi il tramonto sull’oceano.


6. Il Cap Fréhel visto dall’ansa di Croc

Le falesie del Cap Fréhel offrono uno dei panorami più belli della Bretagna. Lungo tutta la passeggiata sulla costa di Goëlo, fino alla fortezza medievale di Fort La Latte, il Cap Fréhel è un punto di riferimento imperdibile. Arrivati ​​ai piedi del faro, godrete di un panorama che spazia dal Cotentin e Jersey fino a Paimpol: mozzafiato!


7. Nelle prime file della Costa di Smeraldo sulla punta del Grouin

Da Saint-Malo a Cancale, la costa alterna falesie a picco sul mare e belle spiagge sabbiose incastonate tra punte rocciose. La punta del Grouin è un promontorio ideale per affacciarsi sulla Costa di Smeraldo. Il sito offre anche una vista sull’isola delle Landes, che ospita numerose colonie di uccelli.


8. Sopra la spiaggia del Portuais al Cap d’Erquy

Falesie e spiagge selvagge, profumi della brughiera, risacca e grida degli uccelli: risvegliate tutti i vostri sensi! È con il bel tempo che il Cap d’Erquy rivela tutti i suoi splendori. Foto panoramica o zoom sull’erica e sulle farfalle che popolano la brughiera: a voi la scelta!

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere